Diego Maradona Jr diventa argentino: “Sogno di allenare il Napoli un giorno”

Da oggi, Diego Armando Maradona Junior è un cittadino argentino:

“È un momento che aspettavo da tutta la vita, una giornata che non dimenticherà. Un mix di emozioni per le quali fai fatica anche a trovare le parole giuste”.

Il governo argentino ha avviato questa iniziativa all’indomani della giornata internazionale per il diritto all’identità.
“Sono contento che abbia scelto me come testimonial, in Argentina è successa una cosa molto brutta (il riferimento è al dramma delle madres de Plaza de Mayo: durante la dittatura di Videla, in Argentina sparirono centinaia di giovani dissidenti e per il Paese sudamericano questa iniziativa rappresenta l’occasione di ricongiungere famiglie separate da decenni, ndr), è emozionante che attraverso questo messaggio che sto mandando qualcuno possa ritrovare la propria famiglia”.

Hai il patentino UEFA B, vuoi allenare?
“Voglio fare l’allenatore, voglio studiare e prepararmi per farmi trovare pronto quando ci sarà l’opportunità. Il sogno è di allenare il Napoli, ma so che la strada è ancora lunga”.

Francesco Reale

Mi chiamo Francesco Reale, sono nato a Napoli ed ho 22 anni. Mi sono diplomato all’I.S.S Giancarlo Siani di Napoli ed attualmente frequento il terzo anno di università, presso la Federico II di Napoli, alla facoltà di lingue, culture e letterature moderne europee.

Translate »