De Marcos (Athletic Bilbao): “Che calore il San Paolo! Mertens mi ha creato problemi”

Oscar De Marcos, centrocampista dell’Athletic Bilbao, ha rilasciato ai microfoni de “Il Mattino”. Ecco le sue dichiarazioni:

GOL MUNIAIN“Avevo notato il buco lasciato da Insigne in mezzo e ne ho approfittato. Suaseta si è allungato e, non potendo aprire su di lui, ho optato per sfondare da solo. Quando non sapevo più cosa fare, ho notato Muniain libero sul perimetro e l’ho servito. Lui ha fatto il resto”

PAREGGIO A NAPOLI“Avevamo studiato bene gli azzurri ed eravamo convinti di poter uscire vivi dal San Paolo. Ci è andata bene ed in alcuni casi abbiamo anche fatto valere il nostro gioco. Ora ce la possiamo giocare al San Mamès

SAN PAOLO – “Ho notato un calore simile, nonostante la pista d’atletica che in qualche modo riduceva il calore dei tifosi. Ho percepito comunque tantissima passione: alle 19:15, quando siamo entrati con l’autobus nello stadio, c’erano già 30mila persone sugli spalti e molti ad attendere l’arrivo della squadra all’esterno“.

RIPOSO IN LIGA“Il tecnico Valverde ha deciso di schierare Iraola che è un terzino esperto e sa come occupare quel posto”

MARCARE INSIGNE O MERTENS“Sono due calciatori diversi. Insigne cercava spesso di accentrarsi e giocava il pallone in orizzontale, mentre Mertens mi ha creato più grattacapi con i suoi guizzi e la sua velocità, anche perchè ero molto stanco dopo un’ora di gioco.

FAVORITI “Non abbiamo mai pensato di uscire sconfitti dal match del San Paolo. Ci sono 90 minuti per giocarsi il passaggio alla fase a gironi e siamo risoluti. Ma sarà una battaglia. Niente è già scritto”.

Translate »