De Laurentiis e il dilemma top player

Con l’inaspettato approdo in azzurro di Carlo Ancelotti i tifosi partenopei, stupiti ed eccitati per questa nuova gestione, si aspettavano un grande mercato, ma soprattutto l’arrivo di un top player che avrebbe spostato gli equilibri. Per ora l’unico top player sbarcato in Italia si chiama Cristiano Ronaldo, uno che gli equilibri può spostarli facilmente e anche da solo, ma a favore della Juventus, che con il suo mercato è riuscita ad ampliare ulteriormente il divario con le altre compagini del campionato, rendendo la competizione ancora più ardua.

Arriverà il grande acquisto? Ma soprattutto, converrebbe a questo Napoli? Sono queste le domande che si stanno ponendo quasi tutti i tifosi azzurri, che a poco meno di un mese dalla chiusura del mercato estivo sperano ancora nel grande colpo. Seguendo le logiche di mercato di De Laurentiis difficilmente il Napoli punterà su un calciatore che ha già superato i 30 anni, nonostante i tifosi chiedano a gran voce un ritorno di fiamma di Cavani o l’arrivo di Karim Benzema. Il presidente ha confessato di essere rimasto scottato dai casi HiguainCavani, che dopo aver raggiunto un certo livello sono scappati davanti alle lusinghe del denaro o del potere. Riportare a Napoli un calciatore che nel frattempo ha aumentato sia gli anni che lo stipendio non sarebbe consone a quello che è il progetto della società, anche se ne alzerebbe sicuramente il livello. La concorrenza potrebbe far bene all’attacco del Napoli, ma uno degli obiettivi del Patron azzurro è sicuramente quello di valorizzare Milik, che dopo i due gravi infortuni ha voglia di mettersi in mostra, pur sapendo che potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio e l’innesto di un altro attaccante renderebbe tutto questo più complicato.

Dopo la firma con il Napoli, Carlo Ancelotti è stato considerato subito dalla piazza il grimaldello per puntare ai cosiddetti top player. Nonostante i 90 milioni ed oltre già spesi dalla società per acquistare giocatori giovani e promettenti, in pochi sembrano davvero soddisfatti del mercato svolto fino ad ora del Napoli. L’innesto di un calciatore d’esperienza aiuterebbe l’ambiente azzurro a ritrovare una certa serenità, ma servirebbe soprattutto per dare una risposta alla Juventus e non far dissestare fin da subito la sfida scudetto.

Ci sono più contro che pro, ma l’entusiasmo dei tifosi partenopei non sembra volersi spegnere, anzi, la speranza di un grande colpo resterà probabilmente accesa fino al 17 Agosto, quando ci sarà la chiusura definitiva del calciomercato.

Translate »