Corbo:”Bisogna puntare su Insigne. Basta parlare della trattativa Benitez-De Laurentiis!”

Vi riportiamo l’intervento dell’editorialista di Repubblica, Antonio Corbo su Radio Punto Zero nel corso di Napoli Magazine, durante il quale ha espresso il suo pensiero sulla disfatta di Empoli e sui punti fermi da cui ripartire.

“A me sembra indispensabile interrompere la trattativa Benitez-De Laurentiis, ma per favore, dico ai tifosi, ai colleghi, ma anche ai giocatori ed al tecnico, di interessarsi e concentrarsi solo sul campo e sugli obiettivi del Napoli. La sconfitta di Empoli è stata come la partita vinta dal Napoli a Wolfsburg ma a parti invertite. Andando in profondità evidenziamo anche un problema strutturale e mi riferisco ai Bronzi di Riace in difesa, lenti e macchinosi, in difficoltà con gli attaccanti empolesi, scattanti e disciplinati. Ho visto bene Hamsik, ma contro il Milan, per me, devono giocare Insigne a sinistra, Callejon a destra ed uno tra Hamsik e Gabbiadini al centro. Il cambio di modulo, durante la gara di Empoli, si è reso necessario ed è molto confortante che Benitez lo abbia fatto. Anzi, comprendo la sconfitta perché, purtroppo, nella rosa del Napoli non ci sono giocatori o non erano in serata, come Inler, capaci di addormentare la partita come si doveva fare. Non riesco a prevedere risultati perché non ho queste doti divinatorie e non voglio illudere nessuno, poi non voglio indurre nessuno a scommettere essendo contro il gioco. La situazione in campionato, si è indubbiamente complicata, ma bisogna giocare al meglio tutte le partite, vincerle e poi fare i conti”.

Antonio Lembo

Laureato in Ingegneria Elettronica nel 1999 e Giornalista Pubblicista dal 1996 grazie all'esperienza formativa in Rotopress.

Translate »