Coppa Italia: Squalificati Mesto e Keita. Multe leggere di Tosel alla Lazio.

La Lega Serie A sul proprio sito ufficiale comunica che il Giudice sportivo, a seguito delle  partite di andata di Coppa Italia, ha fermato tre calciatori per le gare di ritorno delle semifinali.

Questi i giocatori squalificati e le motivazioni:

BADELJ Milan (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Seconda sanzione).

BALDE DIAO Keita (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Seconda sanzione).

MESTO Giandomenico (Napoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Seconda sanzione).

Badelj non scenderà in campo a Firenze contro la Juventus; Keita e Mesto invece non giocheranno Napoli-Lazio.

 Inoltre la Lazio ha ricevuto solo una piccola multa di 20 mila euro per i cori contro i napoletani. questa la motivazione della sentenza di Tosel: “alla Soc. LAZIO per avere suoi sostenitori, al 4° e 34° del primo tempo ed al 9°, 10° e 18° del secondo tempo, indirizzato ai sostenitori della squadra avversaria cori insultanti espressivi di discriminazione territoriale; con recidiva specifica; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza”

Antonio Lembo

Laureato in Ingegneria Elettronica nel 1999 e Giornalista Pubblicista dal 1996 grazie all'esperienza formativa in Rotopress.

Translate »