Che succede Rino?
Brutto Napoli, umorale e poco concreto questa sera.
Poche storie e tanto su cui riflettere nella notte europea per Gennaro Gattuso. Indubbiamente l’allenatore del Napoli – nonostante il risultato che rimescola le carte di un girone che ragionevolmente andava chiuso stasera – è il protagonista di questa partita.
Dopo la vittoria contro la Roma, figlia dell’ondata emotiva per il Diez, contro l’Az non si è visto un gran Napoli. Mancanza di idee, di brillantezza, troppi passaggi sbagliati : non basta Mertens dinanzi a un lezioso Insigne, non basta fare il “compitino” se si dichiara di voler vincere l’Europa League.
Farebbe meglio a capire in fretta cosa fare di questa squadra Gennaro Gattuso, perché ad oggi disordine e mancanza di idee imperversano tra gli azzurri e si fanno vicini gli spettri del Napoli del passato recente, che avremmo preferito dimenticare. Che succede Rino? Come si fa a passare da una splendente prestazione a uno spettacolo di impietosa imprecisione? Dov’è la grinta? O meglio è il momento di chiedersi se la paventata grinta di Ringhio basti a risolvere le défaillance di questa squadra.
Sono tante le domande che vorremmo porre al mister e alle quali speriamo che il campo dia una risposta più confortante di quanto visto contro l’AZ.