gattuso el

Che succede Rino?

Brutto Napoli, umorale e poco concreto questa sera.

Poche storie e tanto su cui riflettere nella notte europea per Gennaro Gattuso. Indubbiamente l’allenatore del Napoli – nonostante il risultato che rimescola le carte di un girone che ragionevolmente andava chiuso stasera – è il protagonista di questa partita.

Dopo la vittoria contro la Roma, figlia dell’ondata emotiva per il Diez, contro l’Az non si è visto un gran Napoli. Mancanza di idee, di brillantezza, troppi passaggi sbagliati : non basta Mertens dinanzi a un lezioso Insigne, non basta fare il “compitino” se si dichiara di voler vincere l’Europa League.

Farebbe meglio a capire in fretta cosa fare di questa squadra Gennaro Gattuso, perché ad oggi disordine e mancanza di idee imperversano tra gli azzurri e si fanno vicini gli spettri del Napoli del passato recente, che avremmo preferito dimenticare. Che succede Rino? Come si fa a passare da una splendente prestazione a uno spettacolo di impietosa imprecisione? Dov’è la grinta? O meglio è il momento di chiedersi se la paventata grinta di Ringhio basti a risolvere le défaillance di questa squadra.

Sono tante le domande che vorremmo porre al mister e alle quali speriamo che il campo dia una risposta più confortante di quanto visto contro l’AZ.

Gabriella Rossi

Laurea Triennale in Lettere Moderne conseguita presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, laureanda magistrale Filologia Moderna presso l’Università degli studi di Napoli Federico II. Mi diverte molto la fotografia, scrivere, andare ai concerti , viaggiare e ovviamente tifare Napoli.

Translate »