Calciomercato.it: “Napoli, non solo Fellaini: tutti gli obiettivi per la metà campo”

Fuori il primo: Valon Behrami si può ormai considerare un ex calciatore del Napoli visto che l’ormai imminente ufficialità del trasferimento all’Amburgo in un’operazione i cui dettagli sono stati anticipati in esclusiva da Calciomercato.it.

Il calciomercato Napoli tiene banco soprattutto in uscita con la cessione del centrocampista svizzero a cui potrebbe far seguito la partenza anche del connazionale Dzemaili.

Sfoltito il reparto di metà campo però, gli azzurri ora hanno bisogno di accelerare anche sul fronte arrivi: il nome in cima alla lista della spesa di Riccardo Bigon in questo momento è quello di Marouane Fellaini, in rotta con il Manchester United. La trattativa con van Gaal non si preannuncia però delle più semplice: i ‘Red Devils’ chiedono circa 20 milioni di euro per il 26enne, mentre il Napoli vorrebbe il prestito secco, arrivando anche a prevedere un eventuale diritto di riscatto.

Oltre all’accordo con il club inglese, i dirigenti partenopei dovranno poi fare i conti con l’ingaggio dell’ex Everton, che non è in linea con i parametri della società di De Laurentiis. Gli azzurri però non mollano, forti anche della disponibilità del calciatore e aspettano il faccia a faccia Fellaini-van Gaal per poter affondare il colpo.

Ma le entrate non finiranno qui: Benitez ha chiesto due rinforzi per il centrocampo ed ecco quindi la necessità di non fermarsi a Fellaini. Tra i nomi nuovi c’è quello di Lassana Diarra, centrocampista francese della Lokomotiv Mosca, ex Real Madrid: a favore dell’affare il fatto che il calciatore è stato messo fuori rosa dal club russo, a sfavore invece l’ingaggio (circa 4 milioni). Le alternative portano in Inghilerra e Spagna: la prima corrisponde al nome di Lucas Leiva del Liverpool, mentre la seconda è Ignacio Camacho (Malaga). Questa la rosa di nomi su cui lavora Bigon: da qui alla fine del calciomercato Napoli resteranno solo due petali.

Translate »