Calciomercato.it: “Napoli, da Fellaini all’ipotesi interna: il punto sui centrocampisti”

Più complicato del previsto. La caccia al centrocampista si è trasformata in un’interminabile telenovela del calciomercato Napoli che continua a sondare tante piste, senza riuscire però a trovare il tassello giusto alle condizioni ideali. I nomi non mancano, soprattutto alla voce sogni nella lunga lista degli obiettivi del Ds Riccardo Bigon. Al primo posto, ovviamente, quello di Marouane Fellaini. Ipotesi importante, divenuta calda all’improvviso, e che continua a registrare novità. Ultima, in ordine cronologico, l’apertura più o meno diretta del manager del Manchester United, Louis van Gaal, che in conferenza stampa si è soffermato sulla situazione relativa agli esuberi: “Bisogna dare un certo preavviso ai giocatori che hanno poche chance di giocare perché il 31 agosto sarebbe troppo tardi. Parlerò con loro al rientro dal tour e dirò quello che penso“.

Pochi giorni e si saprà di più sul futuro del belga. Intanto, si cerca di limare le distanze. Perché i ‘Red Devils’ sarebbero pronti a cedere il belga con la formula del prestito, ma il presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, non intende spendere oltre 2 milioni di euro per l’ingaggio. O gli inglesi partecipano allo stipendio oppure servirà uno sforzo economico dell’ex Everton. Per l’eventuale riscatto, poi, se ne riparlerà a giugno 2015. L’alternativa, invece, è sempre Lucas Leiva del Liverpool: scavalcato nelle gerarchie di calciomercato partenopee, ma mai dimenticato.

Ma un solo tassello non basta. Perché con Behrami volato all’Amburgo e Dzemaili sempre in uscita, il tecnico Rafael Benitez chiede almeno due rinforzi in mediana. In questo senso, Ignacio Camacho del Malaga avrebbe superato nelle ultime ore il francese Lassana Diarra nella lista delle preferenze azzurre: troppo alto l’ingaggio dell’ex Real Madrid che alla Lokomotiv Mosca percepisce circa 5 milioni di euro a stagione per altri due anni. Ma occhio anche all’ipotesi interna: Walter Gargano, rientrato dopo il prestito al Parma, sembrava vicino all’addio in seguito anche agli ultimi screzi con i tifosi, ma a sorpresa, viste le difficoltà degli azzurri, potrebbe restare alla base.
(calciomercato.it)

Translate »