BENITEZ."CON IL PORTO NON POSSIAMO SCHERZARE, HANNO POCHI PUNTI DEBOLI. IL CAMBIO DELL’ ALLENATORE GLI HA DATO LA CARICA, SPERIAMO CHE MARTINEZ GIOCHI MALE CONTRO DI NOI…"
Gonzalo Higuain ha parlato in conferenza stampa.” La verità che siamo in un momento buon momento buono, aspettiamo, bisogna fare gol e non subirlo. Porto è un rivale serio e forte in questa Europaleague, noi questa coppa la vogliamo vincere e per fare ciò dobbiamo eliminarlo. Noi in attacco sappiamo che il gol lo possiamo fare, dobbiamo fare molto bene in fase difensiva, dobbiamo lavorare molto meglio su questo aspetto. Il mister ancora non ci ha svelato il punto debole del Porto. Non ho mai giocato a Porto. Martinez è un grande attaccante, ma noi abbiamo i difensori per fermarlo. Hamsik è un giocatore importante per questa squadra, l’ha dimostrato in questi anni, deve rimanere tranquillo ha la fiducia della squadra e del mister."
Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa.” Non so se cambierò molto in formazione, dipende da come si allenano. Porto è squadra che ha vinto tanto in patria ed in Europa con tanti giocatori che hanno qualità, per noi sarà difficile eliminarli. Il Porto sfrutta il vantaggio ora di giocare in caso, il cambio dell’ allenatore è pericoloso per l’altra squadra se la prima d’esordio vincono quattro a uno. Il Porto ha pochi punti deboli. La partita fondamentale sarà quella al San Paolo. Martinez lo cerchiamo ancora? Spero di non vederlo giocare bene nelle gare contro di noi, poi vediamo che succede .Le squadre dell’europaleague sono forti, bisogna essere concentrati fino alle fine, non si puo’ scherzare. Il Porto non ha mai vinto in casa in Europa può essere un vantaggio? No credo di no, quella era un’altra gestione. Il vantaggio fuori casa di giocare la prima ci deriva solo se segniamo.”