BENITEZ."ARSENAL SUPERIORE, ORA TESTA AL CAMPIONATO"; INLER:"ABBIAMO SBAGLIATO APPROCCIO INIZIALE, CI E’ MANCATO IL PIPITA"; HAMSIK:"ABBIAMO GIOCATO MALE, LORO DEVASTANTI"

Marek Hamsik, centrocampista azzurro, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel post-partita di Arsenal-Napoli: “Loro sono stati devastanti, mentre noi siamo andati molto male. Non possiamo regalare molto in Europa, loro sono stati bravi a fare subito due gol. Si è sentita l’assenza di Higuain, ma anche Pandev può ricoprire quel ruolo e fare bene. Dobbiamo imparare da partite perse come queste, miglioreremo sicuramente. Oggi tutti eravamo concentratissimi, ma abbiamo regalato molto ad inizio partita purtroppo e questo ha pregiudicato il nostro match”

Benitez, allenatore del Napoli, ha analizzato la sconfitta con l’Arsenal ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo iniziato molto male, loro hanno fatto 2 gol ed è cambiato tutto. Giocare qui non era facile, perdere era una possibilità. Abbiamo fatto errori e con una squadra di questo livello si paga. Certamente è stata pesante l’assenza di Higuain: difficile avere un altro attaccante del suo livello quando il Pipita è indisponibile. Abbiamo provato altre soluzioni ma era difficile trovare spazio. Sapevamo che l’intensità dell’Arsenal in avvio potesse essere pericolosa, tuttavia gli errori in occasioni delle reti hanno fatto la differenza”. E’ normale che possiamo beneficiare della presenza del Pipita, ma il Napoli gioca sempre allo stesso modo. Abbiamo una rosa valida “Ci sono stati errori della squadra e a questo livello gli errori si pagano a caro prezzo, nella ripresa ho provato a cambiare qualcosa ma senza il primo gol è difficile tornare in gara. Ora dobbiamo pensare alla gara di campionato e tornare alla vittoria”.Rafa Benitez è intervenuto anche ai microfoni di Mediaset Premium: “Abbiamo commesso due errori all'inizio e questi si pagano, soprattutto a questi livelli. L'Arsenal è molto forte e primo in classifica in Premier Leagu. Sicuramente Higuain ci avrebbe fatto comodo,, la società ha fatto uno sforzo per acquistare un giocatore come lui. Con il Pipita cambia un po' tutto, ma l'Arsenal ha giocato molto bene. La decisione finale per non farlo giocare? Di tutte le parti in causa. Gli errori che abbiamo commesso sono grossolani, in questo stadio li paghi. Se l’Arsenal è prima in classifica in Premier è perché ha qualità e intensità. Poi se noi facciamo questi errori è più facile per loro. Nella ripresa la squadra ha giocato un po' meglio, ma era ancora insufficiente".

Gokhan Inler, centrocampista azzurro, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del match perso con l’Arsenal: “Siamo entrati male in campo, ma dobbiamo andare avanti. Sapevamo che oggi era una partita molto difficile e guardare avanti. Nei primi minuti abbiamo peccato di attenzione perché loro giocano molto bene. Abbiamo provato nel secondo tempo a creare qualcosa ma loro erano molto corti e chiudevano tutti gli spazi. Higuain è un grande giocatore per noi, ma abbiamo anche altri giocatori che possono ricoprire il suo ruolo. Abbiamo corso tantissimo io e Behrami sulla mediana, ma loro giocavano davvero un bel calcio. Dobbiamo ancora migliorare tantissimo, siamo ancora all’inizio di stagione ma noi non vogliamo mollare in tutte le competizioni.”

Il centrocampista del Napoli, Gokhan Inler, ha commentato la sconfitta contro l'Arsenal ai microfoni di Mediaset Premium: "Ci sono ancora quattro partite da giocare, ora dobbiamo pensare al campionato, poi si vedrà col Marsiglia. Dobbiamo migliorare tantissimo, quella di oggi è stata una gara molto difficile in cui abbiamo corso tanto. "Non eravamo attenti, serviva perché l'Arsenal qui in casa fa sempre le stesse giocate e pressano sempre. Subiti i due gol era molto difficile rimontare. Dobbiamo pensare subito in positivo, domenica dobbiamo ripartire e fare bene in campionato. Questa partita deve aiutarci, serve anche per il futuro. Può aiutarci a crescere".

 

 

 

 

 

 

 

Translate »