BENITEZ:”OCCHIO AL SINTETICO, CON TURN OVER PERDI QUALCOSA IN TERMINI DI AFFIATAMENTO MA COSI SI SENTONO TUTTI IMPORTANTI”; INLER:” SERVE PIU’ CAZZIMMA, LORO FAVORITI DAL SINTETICO, DOBBIAMO GIOCARE SEMPLICE E TECNICO”
Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa.”Bisogna migliorare un po’ tutto, guardando le statistiche, non solo la cazzima, ma soprattutto l’intensità. Puo’ capitare che sia Hamsik che Higuain non stanno segnando, contemporaneamente non è normale anche perche’ hanno avuto le occasioni giuste. Sarà una partita difficile anche se faro’ del turn over e giocherà chi ha giocato meno. Con Conte ho parlato di Maggio, Insigne e Jorginho. Il campo sintetico influisce di sicuro a loro favore, dovremo stare attenti . Tutti sono importanti, Inler è un giocatore importante per noi, tanto è vero che è il capitano della nazionale. Cambiare spesso la formazione di sicuro perdi qualcosa in termini di affiatamento tra i calciatori, ma per loro è meglio perche’ hanno tutti la certezza di giocare per le quattro competizioni in cui siamo in corsa.”
Goky Inler ha parlato in conferenza stampa.” Per me gara speciale sono nato vicino a Berna, loro in casa sono molto forti hanno pubblico speciale e ci tengo a fare bene. Ci sarà un bel ambiente domani, loro sono abituati a giocare sul sintetico, hanno una squadra giovane con un allenatore italiano che li spinge molto forte in avanti. Per me si puo’ parlare di tante cose, chi entra sempre in campo, da il proprio contributo come ha fatto Jorginho, io mi so trovato bene con lui che ha qualità. Dobbiamo proseguire il nostro cammino in Europa League dopo le prime due vittorie. La partita di San Siro ci ha lasciato amarezza perche’ ci hanno recuperato due volte il vantaggio ed abbiamo subito visto con il mister gli errori fatti. So che attorno a me c’è pressione, ma io cerco di migliorare ogni giorno facendo il lavoro. Mancanza di concentrazione? Dobbiamo imparare a gestire piu’ il pallone, a Napoli si dice che bisogna avere piu’ cazzimma. E’ vero loro sono abituati a giocare sul campo sintetico tanto è vero che hanno vinto le ultime cinque gare in Europa, ho spiegato ai miei compagni di squadra che bisogna giocare semplice e veloce su questo campo, perché rimbalza poco il pallone, quindi tante giocate tecniche, i miei compagni lo sanno”