BENITEZ: “SE CONTINUIAMO SU QUESTA STRADA, I RISULTATI SI VEDRANNO”. HIGUAIN: “PARTITA MOLTO IMPORTANTE. SAPEVAMO COME GIOCAVA LO SWANSEA”. INLER: “SE SI VUOLE PASSARE IL TURNO, SI DEVE RISCHIARE QUALCOSA” REINA: “DOBBIAMO IMPARARE A SOFFRIRE DI MENO”.

BENITEZ: “SE CONTINUIAMO SU QUESTA STRADA, I RISULTATI SI VEDRANNO”. HIGUAIN: “PARTITA MOLTO IMPORTANTE. SAPEVAMO COME GIOCAVA LO SWANSEA”.  INLER: “SE SI VUOLE PASSARE IL TURNO, SI DEVE RISCHIARE QUALCOSA” REINA: “DOBBIAMO IMPARARE A SOFFRIRE DI MENO”.  src=

Rafa Benitez, allenatore del Napoli, ha analizzato il match vinto contro lo Swansea:“Lo Swansea è una squadra di Premier: hanno un ritmo diverso,più veloce, affinato in diversi anni d’esperienza. Loro sono una squadra che quando ti aspettano possono ripartire velocemente e fare molti danni. Per questo era una partita difficile. Il Porto è una grandissima squadra. Quando un giocatore come Henrique è arrivato da poco è normale che ci siano difficoltà di comunicazione. Il calcio comunque è un linguaggio universale. Le squadre conoscono i suoi movimenti di Callejon: lui deve lavorare per trovare altri movimenti. Se noi continuiamo a lavorare su questa strada i risultati si vedranno”

Gonzalo Higuain, attaccante del Napoli, è intervenuto al termine della gara vinta contro lo Swansea:“Una partita molto importante per noi. Sapevamo come giocava lo Swansea. Questa sera abbiamo fatto una grande partita che ci consente di andare avanti in Europa League. Dopo il loro pareggio sembrava tutto più difficile, ma ci siamo riusciti. Il primo gol in Europa League è arrivato in un momento difficile, sono contento che è servito alla squadra”

Gokhan Inler, centrocampista del Napoli, è intervenuto nel post-partita di Napoli-Swansea:“Mi aspettavo una partita difficile. Loro sanno palleggiare molto bene e giocano un buon calcio. Mi aspettavo una gara così.. Ma se vuoi passare il turno bisogna rischiare qualcosa. C’è da lavorare, ma possiamo fare meglio già nella prossima partita. Il Porto è una squadra fortissima: dobbiamo di nuovo dare il massimo. Abbiamo visto i portoghesi in amichevole a Londra, sono un’ottima squadra che ci potrà mettere in difficoltà. Abbiamo sofferto tantissimo, ma l’importante è stato vincere. Dobbiamo migliorare, cercheremo di fare meglio nelle prossime partite. L’1-1 dello Swansea ci ha frenati molto, quando subiamo soffriamo, dobbiamo lavorare in fase difensiva. La stanchezza ci ha penalizzati”

Pepe Reina, portiere del Napoli, è intervenuto nel post-gara di Napoli-Swansea:“Siamo una squadra offensiva, e a volte si rischia di prendere gol. Noi abbiamo giocato un buon calcio. Loro palleggiavamo moltissimo, ed era difficile rubare palla. Abbiamo sofferto, ma siamo riusciti a restare in partita fino alla fine. Il mister ci chiede di dare una mano ai terzini. Noi lo facciamo, ma certe volte paghiamo in lucidità. Il Porto è come lo Swansea, una buonissima squadra. L’Europa League è piena di squadre di alto livello”

Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara vinta contro lo Swansea: “Sono contento per il gol, siamo stati uniti fino alla fine e abbiamo passato il turno uniti. In Europa si soffre, siamo stati bravi a fare la nostra partita, nonostante qualche disattenzione. Dedichiamo la vittoria a Rafael”.

 


Valon Behrami, centrocampista del Napoli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara vinta contro lo Swansea: “Nel primo tempo abbiamo subito il loro ritmo, oggi importante vincere reagendo dopo il pareggio col Genoa”.


 

Translate »