BENITEZ: “QUESTA E’ LA STRADA GIUSTA. DE LAURENTIIS: “CRESCEREMO CON NUOVI INNESTI MIRATI”. FERNANDEZ E MERTENS: “FA MALE USCIRE CON 12 PUNTI”. MAGGIO: “USCIAMO A TESTA ALTA”. HIGUAIN: “NON ABBIAMO SBAGLIATO NULLA”

BENITEZ: “QUESTA E’ LA STRADA GIUSTA. DE LAURENTIIS: “CRESCEREMO CON NUOVI INNESTI MIRATI”. FERNANDEZ E MERTENS: “FA MALE USCIRE CON 12 PUNTI”. MAGGIO: “USCIAMO A TESTA ALTA”. HIGUAIN: “NON ABBIAMO SBAGLIATO NULLA” src=

Un grande Napoli esce a testa alta dalla Champions League. 12 punti, prima squadra nella storia ad uscire con un bottino tale e vittorioso per 2-0 contro l’Arsenal dominatore della Premier League. Gli uomini di Benitez sfoderano una prestazione perfetta e mettono in ginocchio i gunners. Di Higuain e Callejon i gol della partita, 3 punti purtroppo inutili ai fini della classifica per la vittoria del Borussia Dortmund a Marsiglia. Ecco le dichiarazioni dei protagonisti.

Aurelio De Laurentiis è stato intervistato da Sky. Ecco quanto dichiarato al termine del match: “12 punti che la dicono lunga. Siamo contenti di aver giocato benissimo e questo mi dà la consapevolezza che Rafa Benitez sta lavorando bene e c’è possibilità di crescere con innesti nuovi mirati e con la squadra che già abbiamo. Dobbiamo perdere questo provincialismo, il nostro è un percorso proteso nel tempo per ottenere un risultato definitivo e con queste persone ce la faremo. Europa League? Per me andare direttamente in Europa League diventa una fatica mortale, un dispendio di energie e di denaro con degli investimenti che non puoi fare. Se invece sei in Champions e arrivi terzo, entri in Europa League, sei nei sedicesimi e riesci a fare un fatturato che ha un suo significato. E’ una squadra che deve crescere, il portiere ad esempio si è trovato con una grande responsabilità e non ha deluso. Voglio migliorare e vincere il più possibile”.

Rafa Benitez è stato intervistato da Sky. Ecco quanto dichiarato dal tecnico azzurro: “Credo che questa sia la chiave per il progetto, oggi abbiamo dimostrato che questa sarà la strada giusta, il rapporto con i tifosi e di ciò che abbia fatto in campo. Ci è mancato fare un gol prima. Siamo arrivati al 2-0 troppo tardi ma la squadra ha fatto uno sforzo tremendo e abbiamo meritato nettamente di vincere. Meglio in Europa che in campionato? In Europa le motivazioni e il tipo di gioco è diverso rispetto al campionato, in Italia stiamo giocando benissimo con la Champions a 12 punti e con un allenatore e nuovi giocatori, certo Roma e Juventus stanno andando meglio, ma noi non abbiamo nulla da rimproverarci. Questa crescita si basa sull’acquisto di giocatori di qualità con una certa età. Essere sempre vicino al top della classifica significa che possiamo vincere qualcosa, con qualche acquisto possiamo essere competitivi in Champions e in campionato. Penso sempre che potremmo fare meglio, ma giocare Champions e campionato a questi livelli non è facile. L’Europa League la conosco bene, è una competizione difficilissima, non è facile. Inizia a febbraio ma concentriamoci ora sul campionato”.

Dries Mertens, ai microfoni di BeINSport, ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Fa male uscire con 12 punti, non era mai successo. Ora pensiamo all'Inter"

Federico Fernandez ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Abbiamo fatto una grande gara, pensavamo di poter andare avanti. Il Borussia purtroppo ha segnato all’87’, sapevamo che era difficile ma siamo riusciti a fare il nostro gioco. Dispiace uscire con 12 punti. Zero gol subiti? Contro l’Udinese abbiamo fatto troppi errori di concentrazione, oggi siamo stati attenti e non abbiamo concesso quasi niente. Siamo stati tranquilli e abbiamo fatto una grandissima partita”.

"Siamo usciti a testa alta, non abbiamo niente da ridire. Ora andiamo avanti", così Christian Maggio ai microfoni di Sky.

Gonzalo Higuain ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky: "Dove abbiamo sbagliato in questo cammino? Non abbiamo errato nulla, siamo fuori con 12 punti. E' una cosa incredibile, mai successo uscire con tutti questi punti. Oggi abbiamo vinto contro la capolista d'Inghilterra, una squadra che gioca benissimo. Abbiamo fatto una grande partita, siamo stati superiori a loro. Sono felice di questa squadra e della partita di oggi".

Translate »