BENITEZ: "POSSIAMO MIGLIORARE ANCORA, SONO CONTENTISSIMO"; HIGUAIN: "QUI HO TROVATO UNA GRANDE SQUADRA E UN GRANDE ALLENATORE" ; INSIGNE: "DEVO RINGRAZIARE IL MISTER PER LA FIDUCIA"

BENITEZ: "POSSIAMO MIGLIORARE ANCORA, SONO CONTENTISSIMO"; HIGUAIN: "QUI HO TROVATO UNA GRANDE SQUADRA E UN GRANDE ALLENATORE" ; INSIGNE: "DEVO RINGRAZIARE IL MISTER PER LA FIDUCIA" src=

Un grandissimo Napoli riesce nell'impresa di battere i vicecampioni d'Europa per due reti a uno al termine di una prestazione con i fiocchi. Ad aprire la contesa ci pensa il solito Higuain che sfrutta un assist al bacio di Zuniga e gonfia la rete di testa. Nella ripresa una punizione gioiello di Insigne, da vedere e rivedere mille volte per la sua bellezza, chiude virtualmente la partita riaperta nel finale da un autogol maldestro di Zuniga. Ma il tempo scorre veloce e per il Borussia Dortmund non vi è più nulla da fare, triplice fischio dell'arbitro e azzurri in paradiso. Passiamo ora alle dichiarazioni dei principali protagonisti di questa serata.

Rafa Benitez si dice contento di aver reso felici i propri tifosi, queste le sue parole rilasciate a Sky Sport: “Sono molto soddisfatto perché abbiamo fatto tutte le cose che dovevamo fare. Abbiamo perso poche palle in mediana, abbiamo contenuto bene e ci siamo comportati in maniera disciplinata in fase difensive, poi siamo stati bravi a fare i gol. Possiamo migliorare ancora tanto, ma oggi dopo questa partita devo esser soddisfatto e positivo contro la vice campione d’Europa. Higuain, Callejon, Reina e Mertens danno qualità ad un gruppo già forte. Sono contentissimo, si vede come Hamsik gioca con più libertà. Nei prossimi mesi miglioreremo ancora di più. Siamo contenti per aver reso felici i nostri tifosi” .

El Pipita Higuain, attraverso i microfoni di Sky Sport, elogia la prestazione generale della squadra: "E' stata una vittoria molto importante contro un avversario che aveva giocato la finale dello scorso anno e che veniva da cinque vittorie in campionato. Era importante partire bene in questo girone e l'abbiamo fatto. Il mio gol è stato importante perché ha sbloccato la partita. I gol sono importanti, in campionato e in Champions, anche se la cosa più importante è la squadra. Qui ho trovato una grande squadra e un grande allenatore alle spalle e spero che si possa continuare così ancora a lungo". 

Lorenzo Insigne esprime tutta la sua soddisfazione per questa grandissima serata attraverso i microfoni di Mediaset Premium: "Sono molto contento per questa vittoria, cerco di fare sempre più che posso e devo ringraziare il mister per la fiducia. Fisicamente sto bene, sto dando una mano anche in fase di non possesso. Contento dello spazio? L'anno scorso ho sfruttato lo spazio che mi ha dato Mazzarri e va sempre bene così. Stesso parrucchiere di Hamsik? No no, preferisco i capelli come li porto io! La mia punizione? Mamma mia, a momenti Langerak si ammazzava".

Marek Hamsik parla della grande crescita degli ultimi anni e del feeling con Higuain, queste le sue parole raccolte da Sky Sport: "Il Borussia nonostante l'uomo in meno ha giocato bene e noi dopo il secondo gol li abbiamo aspettati per cercare il contropiede e segnare il terzo gol anche se non ci siamo riusciti. Siamo cresciuti molto negli ultimi due anni e abbiamo maggiore consapevolezza nella nostra forza. Oggi ho giocato un po' più alto rispetto al solito e penso che il mister sia soddisfatto della prestazione. Mi trovo benissimo con Higuain che è un attaccante che fa dei movimenti straordinari". 

L'ottimo Gokhan Inler dice di non esaltarsi troppo e di pensare subito al Milan, queste le dichiarazioni raccolte da Sky Sport: “Sapevano della forza del Dortmund, la gara è stata molto dura ma la chiave è stata la concentrazione e la rabbia agonistica per battere la compagine tedesca. Sono contento della nostra partita abbiamo giocato bene. Il Dortmund ha pressato molto ci ha fatto penare, però ora guardiamo avanti e pensiamo al Milan, non dobbiamo avere eccessivi entusiasmi pensiamo partita dopo partita per fare sempre bene. Questa autorevolezza ci rende più forti”.

Lo show-man Pepe Reina, dice la sua ai microfoni di Mediaset Premium: "Dobbiamo migliorare la gestione della palla per preservare il risultato. Sapevamo che il Borussia è fortissimo ed alla fine vincere avanti ai nostri tifosi è stato incredibile. Festeggiare con il Napoli come con la Spagna? Beh, iniziamo a vincere un trofeo, poi per me sarà un piacere…".

Chiudiamo con le dichiarazioni di Jurgen Klopp a Mediaset Premium che ammette le colpe della propria squadra per questa sconfitta: "Sicuramente non è colpa dell’arbitro questa sconfitta. La colpa è solo nostra, non abbiamo saputo sfruttare le occasioni. Ho sbagliato a reagire così nei confronti del quarto uomo e la mia reazione ha anche un po’ condizionato la squadra. Impressionato dal Napoli? No, perché so che questa è la forza del Napoli. L’unico rimpianto, se si può definire tale, e non aver potuto giocare undici contro undici. In quel caso non ci sarebbe stata tutta questa differenza”   

Translate »