BENITEZ: “LA SQUADRA HA LAVORATO BENE, NON ARRIVERANNO GIOCATORI COME MASCHERANO”. MIHAJLOVIC: “NESSUN ALIBI, NAPOLI MIGLIORE”. RAFAEL: “VOGLIAMO PROVARE A VINCERE TUTTO”

BENITEZ: “LA SQUADRA HA LAVORATO BENE, NON ARRIVERANNO GIOCATORI COME MASCHERANO”. MIHAJLOVIC: “NESSUN ALIBI, NAPOLI MIGLIORE”. RAFAEL: “VOGLIAMO PROVARE A VINCERE TUTTO” src=

La prima doppietta “italiana” di Dries Mertens permette al Napoli di battere la Sampdoria al San Paolo e accorciare le distanze dalla Roma, ora a -2. Parte bene il 2014 degli azzurri, orfani di Behrami, Reina e Hamsik, ma che già nel primo tempo avevano posto le basi per la vittoria con almeno 3 palle gol non concretizzate. Sfortunata la Sampdoria che può recriminare per un rigore non concesso a Regini per spinta di Armero quando il risultato era sull’1-0, ma soprattutto è condannata dai pali che hanno fermato prima Gabbiadini (azione personale e tiro che si stampa sulla traversa) e Sansone che con un tiro a giro colpisce un clamoroso doppio palo. Ecco quanto dichiarato dai protagonisti.

Rafa Benitez è intervenuto ai microfoni di Sky. Ecco quanto dichiarato: "La squadra ha avuto tante occasioni da gol, nel primo tempo poteva fare la differenza. La Sampdoria ha messo in difficoltà la nostra difesa in un paio di occasioni. Sono contento sia di Mertens che Higuain. La squadra ha lavorato bene, possiamo essere più chiusi in fase difensiva e decidere le partite prima. Mercato? Non è facile, lavoriamo da mesi. Non è facile trovare l'equilibrio tra giocatori poco costosi e necessità. Nainggolan? Non conosco il prezzo. Ogni giorno lavoriamo nella fase difensiva, ma questa squadra ha una mentalità offensiva, si vede. Hamsik? Marek gioca dietro la punta, vedremo se impiegarlo altrove. Quando ritornerà deve essere al 100%, questo ruolo non è un problema perché Callejon e Pandev pure possono farlo. Bisogna trovare solo l'equilibrio giusto". 

Spazio anche a Sinisa Mihajlovic tecnico dei blucerchiati: "Abbiamo fatto la nostra partita, abbiamo concesso e creato. Gli episodi non ci sono andati a favore, una traversa e due pali. Il Napoli ha creato tanto ed è uscita fuori la qualità dei loro attaccanti. Siamo venuti a proporre il nostro gioco, usciamo a testa alta. Vittoria del Napoli meritata, non abbiamo niente da rimproverarci. Rigore? Non commento mai le decisioni arbitrali, va bene così. Non cerchiamo alibi. Abbiamo sbagliato un po' troppo nel primo tempo, ma al San Paolo non è mai facile".

Il portiere azzurro Rafael è stato intercettato nel post gara di Napoli-Sampdoria dai microfoni di Radio Kiss Kiss Italia. Ecco quanto dichiarato: “Vincere è sempre importante, soprattutto dopo l’ultimo pareggio a Cagliari. Siamo felici, abbiamo gestito bene la palla. Mio inserimento? All’inizio naturalmente non è stato facile. In Brasile ho giocato 200 partite e sono stato convocato in nazionali, arrivato qui non ho visto il terreno di gioco nei primi quattro mesi. Finta con brivido ad inizio gara? Sentivo di farla, è andata bene (ride, ndr). Campionato e Europa League? Vogliamo provare a vincere tutto, la strada è ancora lunga. Ambiente? L’Italia è simile al Brasile, mi sto trovando molto bene con Pepe Reina”.

Mister Benitez è intervenuto anche ai microfoni di Radio Kiss Kiss: "Non abbiamo sbloccato la partita nel primo tempo, si doveva concludere meglio. Dopo il primo gol abbiamo avuto più fiducia. In Premier ripeto che non vedo nessuno migliore di Albiol, dobbiamo rispettare questi giocatori che abbiamo. Io non dico bugie, conosco il mercato, quando si parla di Mata, Mascherano, Song sono calciatori che non abbiamo trattato. Giocano in Champions, con stipendio alto e sono giocatori che non possono venire qua, di qualcuno di questi che ho detto al 100% non verranno. Giocatori di un livello maggiore rispetto ai nostri sono pochissimi e alcuni non lasciano la propria squadra. Il mercato è incentrato nella qualità e che sia giusto per noi. Non dico il ruolo. Bilancio del girone d'andata? Si deve migliorare, bisogna trovare più equilibri. Squadra forte in attacco ma dobbiamo controllare le ripartenze."

Translate »