BENITEZ: “CONTENTO PER LA RIPRESA, HIGUAIN TORNERA’ AL GOL”. CALLEJON:”GRANDE RAMMARICO”

callejonSi morde le mani il Napoli, incapace di gestire il vantaggio in due occasioni. Gli azzurri lasciano sul prato del Meazza un mare di rimpianti. Il due a due finale è stato così analizzato dai protagonisti:

LOPEZ: “Nel finale ci è mancata la concentrazione, in difesa non abbiamo fatto i movimenti giusti ed è arrivato il gol del due a due. Ora voltiamo pagina e pensiamo alla prossima partita con lo Young Boys. Sono contento della mia esperienza in azzurro, spero di migliorare ancora”.

AUSILIO: “Mazzarri sentiva molto la partita, non aveva più energie e si scusa per l’assenza, non è nelle condizioni per parlare. Una partita bellissima, nel primo tempo siamo stati perfetti tecnicamente e tatticamente, c’è stata una sola squadra in campo. Nella ripresa è venuto fuori il Napoli”.

BENITEZ: “Sono contento per la reazione della squadra nel secondo tempo, passare due volte in vantaggio a san Siro è positivo. La ripresa mi è piaciuta molto, nel primo tempo non siamo riusciti a gestire bene il pallone. Mi dispiace per i due gol che potevamo evitare. Higuain ha fatto gol in tutte le competizioni, deve sbloccarsi in campionato, lo aspettiamo, è un giocatore troppo importante per noi. Eravamo un po’ in emergenza a centrocampo ma Inler e David Lopez sono stati fantastici in fase difensiva ma siamo mancati nella gestione. Tutti sappiamo che Hamsik ha libertà di movimento in campo ma stasera non era facile trovare spazio. Lui si che può farsi vedere per aiutare la squadra. Dobbiamo cercarlo di più, rispetto al passato giochiamo con più possesso palla quindi sta a lui cercare gli spazi giusti. Non era facile fermare Kovacic e Hernanes ma i nostri hanno fatto un gran lavoro. La scelta di Britos si spiega facilmente, Ghoulam era reduce da un infortunio e non poteva giocare novanta minuti. Britos è stato uno dei migliori in campo. Noi abbiamo dimostrato di poter lottare per le prime posizioni ma dovremo prestare attenzione a Milan, Inter, Lazio e Fiorentina”

CALLEJON: “Non siamo contenti al cento per cento, un pareggio a san Siro può essere positivo ma  pensavamo di poter vincere dopo il due a uno. Loro hanno giocato bene il primo, tempo, noi il secondo. Potevamo gestire meglio la partita, restavano due tre minuti prima del fischio finale, peccato. Hamsik e Higuain sono due grandi giocatori, continueranno a dare una grossa mano alla squadra. Sono contento per la mia doppietta ma non per il risultato”.

Translate »