BENITEZ: “A DORTMUND PER VINCERE, RISULTATO POSITIVO. ABBIAMO DIMOSTRATO CARATTERE”. INLER: “OGNI GIOCATORE DEVE ESSERE PRONTO, IL MISTER SCEGLIE E NOI DOBBIAMO DARE IL MASSIMO”. HIGUAIN: “FELICE PER LA VITTORIA”

BENITEZ: “A DORTMUND PER VINCERE, RISULTATO POSITIVO. ABBIAMO DIMOSTRATO CARATTERE”. INLER: “OGNI GIOCATORE DEVE ESSERE PRONTO, IL MISTER SCEGLIE E NOI DOBBIAMO DARE IL MASSIMO”. HIGUAIN: “FELICE PER LA VITTORIA” src=

Tanti gol ed emozioni al San Paolo tra Napoli e Marsiglia. I francesi, ultimi nel girone, rischiano il tutto per tutto e si presentano con tutt'altra sostanza rispetto al match dell'andata e soprattutto con un Thauvin in più dal primo minuto. Dall'altra parte Benitez sorprende tutti e lascia fuori dall'11 titolare Hamsik e Behrami, al loro posto Pandev e Dzemaili, per il resto tutto confermato con Fernandez e Albiol al centro della difesa .Finisce 3 a 2, passa il vantaggio l'OM con Ayew poi il Napoli in 5 minuti ribalta il risultato con Inler e Higuain. Nel secondo tempo i francesi ritrovano il pareggio con Thauvin, ma il Pipita al 74' chiude il match e realizza il 3 a 2 definitivo.

Ecco le parole dei protagonisti. Rafa Benitez è intervenuto ai microfoni di Sky, ecco quanto dichiarato: "Per noi vincere e arrivare a nove punti è positivissimo. L'allenatore deve essere soddisfatto, si poteva fare meglio ma mi è piaciuto tantissimo il carattere della squadra una volta andato in svantaggio. Vincere 3 partite in Champions è molto positivo per una società come la nostra. Se facciamo risultato a Dortmund siamo lì, oggi è cambiato tutto ma per noi è lo stesso, dobbiamo solo pensare a vincere. Pensieri alla Juventus? Non ci abbiamo pensato, Behrami aveva dei fastidi ed era meglio non rischiarlo, Pandev stava giocando bene e dietro la punta può fare un ottimo lavoro. Abbiamo visto che pareggiando a Dortmund, passiamo. E' un gruppo difficilissimo, possiamo essere fuori con dodici punti. L'idea sarà di vincere e non di accontentarsi del pareggio. Abbiamo vinto oggi contro il Marsiglia mostrando carattere, ora abbiamo un po' di tempo per recuperare anche qualche giocatore e lavorare con calma. Scelta di Pandev? Tutti e due hanno qualità tra le linee e tenere la palla con efficacia, facendo gol o assist. Non vedo tante differenze di caratteristiche, Pandev poteva essere prima scelta perché era più fresco. Ancora tanta fatica in difesa? Considerando che non abbiamo Mesto e Zuniga, c'è bisogno di maggiore intesa tra i ragazzi, non lo facciamo ancora al meglio. Però siamo la seconda squadra in serie A per meno gol presi e quindi è soddisfacente, ma si può sempre migliorare. E' molto importante, se la squadra gioca bene, avere una punta che fa la differenza. Bisogna avere equilibrio e con la nostra qualità in avanti è fondamentale avere una punta decisiva. Domani analizzeremo la partita, come stanno i ragazzi e pensaremo alla Juventus. E' importante dare giorni di riposo, è complicato quando si gioca molto, altrimenti si rischia di rivedere il proprio figlio a 10 anni".

Gokhan Inler è intervenuto ai microfoni di Sky. Ecco quanto dichiarato: "Oggi era una partita difficile. Il Marsiglia ha giocato benissimo, accorciando gli spazi. Il mio gol è stato importante per la squadra, per vincere. Non abbiamo mollato e complimenti a noi. Spaventa Dortmund? Prossima partita sarà decisiva, chi fa buona gara passa il turno. Il Borussia proverà a vincere ma noi vogliamo chiudere il discorso qualificazione facendo una grande partita. Scelte di Benitez prevedibili? Ogni giocatore deve essere pronto, il mister sceglie e chi gioca deve dare il massimo. Abbiamo tante partite e c'è bisogno di girare così. Dovevamo girare meglio il possesso palla, abbiamo perso troppe volte il pallone, abbiamo sofferto troppo. Ho già segnato a Dortmund”.

Gonzalo Higuain, autore di una doppietta, è intervenuto ai microfoni di Sky al termine del match. Ecco le sue parole: "Sapevamo che questa fase a gironi fosse molto dura, quel che contava oggi era vincere. Felice per la vittoria e per i miei gol, sto bene così, ma posso ancora migliorare tanto. L'importante però è che sto bene".

Translate »