BELLOTTO: "CALAIO’ E BUCCHI DEVONO GIOCARE UNO AVANTI ALL’ ALTRO"

Mister Gianfranco Bellotto tecnico della Salernitana ed ex tecnico del Treviso è intervenuto a Zona Napoli su radiostereo5: "Napoli- Genoa è stata una bella partita, molto equilibrata tra due squadre che hanno un' identità diversa. Entrambe meritano la posizione in classifica. A fine febbraio la serie B entrerà nel vivo, per quel periodo usciranno fuori le squadre che in volata si contenderanno la promozione. Serve un regista al Napoli? Ma, un uomo d' ordine serve a tutte le squadre, permette di accorciare in campo, ma mi rendo anche conto che questi tipi di giocatori non ce ne sono molti in giro. Ricordo con tanto piacere quell' annata 99/2000 in serie B, con il mio Treviso fummo l' unica squadra a togliere sei punti al Napoli di Novellino, fu memorabile la vittoria al  "Tenni" per 5 a 1. Ricordo che giocavamo con due prime punte come Beghetto e Toni, io credo che allo stesso modo anche Bucchi e Calaiò possano giocare assieme, è importante come facevamo noi, che una delle due punte giochi più avanti rispetto all'altra sulla stessa verticale".

Mister Beppe Materazzi è intervenuto a Zona Napoli: "E' un campionato interessantissimo questa serie B, tra l'altro a gennaio ci sono squadre come il Genoa che si sono rinforzate alla grande. Alla fine saranno proprio i liguri, il Napoli e il Bologna a giocarsi gli altri due posti per la A. Io penso che il Napoli con la rosa che possiede è già competitivo per la promozione, una squadra che ha tanta qualità in avanti come la tiene il Napoli non ritengo che debba avere necessariamente un uomo d' ordine in mezzo al campo, ritengo che sia più utile avere dei centrocampisti di contenimento. Triestina e Piacenza sono le sorprese di questo torneo, il Lecce la grande delusione."

Il giornalista di Canale 34 Gianluca Vigliotti è intervenuto a Zona Napoli: "Sarebbe veramente un peccato se dopo il terzino sinistro la società non acquisti un regista, l' opinione pubblica ha individuato questa carenza nella squadra azzurra. Bisogna fare di tutto per cercare di andare in serie A quest' anno e di farlo possibilmente senza passare per la lotteria dei play off. Ritengo che alla lunga la squadra più temibile per il secondo posto sia il Genoa, subito dopo il Bologna". 

 

Translate »