Bartomeu: “Giusto giocare al Camp Nou”

Il presidente del Barcellona Josep Bartomeu replica con fermezza ad Aurelio De Laurentiis, che aveva chiesto di non giocare nella città catalana la sfida di Champions League tra blaugrana e Napoli, in programma sabato sera, a causa dell’emergenza Coronavirus in Spagna: “Non condivido affatto le parole del presidente del Napoli – dice Bartomeu a Bein Sports – ha le sue ragioni, ma penso sia logico che sia nostra responsabilità tornare alla normalità. E la normalità è che le squadre giochino nei loro stadi. I messaggi allarmistici come i suoi sono dannosi per tutti, il messaggio corretto è quello della Uefa, che cerca di assicurare che la normalità sia massima e che si segua il protocollo. Sono d’accordo con la Uefa e anche con le finali a Lisbona“.

Bartomeu: “Giusto giocare al Camp Nou”

Bartomeu spiega di non avere mai avuto dubbi: “Dall’inizio abbiamo pensato che avremmo giocato qui, sarebbe stato molto strano non giocare al Camp Nou . La situazione sta migliorando a Barcellona e in Catalogna, le infezioni si stanno attenuando, indossiamo una mascherina e rispettiamo l’igiene al massimo, la situazione è normale“.

Gabriella Rossi

Laurea Triennale in Lettere Moderne conseguita presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, laureanda magistrale Filologia Moderna presso l’Università degli studi di Napoli Federico II. Mi diverte molto la fotografia, scrivere, andare ai concerti , viaggiare e ovviamente tifare Napoli.

Translate »