Barcellona, Busquets: “Napoli forte, obiettivo è far gol. Gattuso gran tecnico”

Domani contro il Napoli non ci sarà, Sergio Busquets è il calciatore che accompagna Quique Setien nella conferenza stampa della vigilia, nonostante per questo ritorno degli ottavi di finale di Champions League sia squalificato. Queste le sue parole:

“Siamo positivi, giocheremo al 100%. Proveremo a segnare un gol, se lo faremo la gara andrà bene. Tutto ciò che porta miglioramento è il benvenuto. In questa settimana ci siamo allenati bene, speriamo di trarne i frutti domani. E’ una partita importante, a eliminazione diretta. Abbiamo molta voglia di continuare in questa competizione e andare alla Final Eight. Giocare contro il Napoli non è semplice, hanno un grande allenatore e giocatori di grandissimo livello”.

Come si vive nello spogliatoio? Vorreste proseguire con Setien?

“Noi calciatori dobbiamo stare lontani da queste vicende, pensiamo al campo. Posso dire che la squadra ha fatto una gran settimana e possiamo vincere la Champions League. Ma adesso pensiamo al Napoli, la partita più importante ora”.

Avete una spina nella scarpa con la Champions League dopo le ultime eliminazioni?

“Pensiamo solo a preparare bene la partita. Stiamo lavorando molto dopo questo finale di Liga. Non vogliamo pensare troppo in là, né in positivo né in negativo. Ogni gara è a sé, pensiamo solo al Napoli. Vogliamo superare il turno e volare a Lisbona, ma c’è prima un match molto difficile col Napoli”.

Vista la squalifica tua e di Vidal, potrebbe giocare Riqui Puig.
“Anche se ha 20 anni è preparato a queste partite. Ha giocato le ultime partite e ha dato molto alla squadra. Sta guadagnando esperienza, conoscendo bene i compagni e migliorando. E’ un calciatore della prima squadra, deve sentirsi tale”.

Sei sorpreso del fatto che non avrete a disposizione Arthur che non tornerà con voi?
“E’ stata una sorpresa per tutti che Arthur non tornerà, ma la verità la conoscono solo lui e il club. Speriamo che raggiungano un acccordo, ma noi siamo concentrati solo sul Napoli”.

Guarderete il Real Madrid stasera?
“A prescindere da ciò che farà il Real Madrid, noi dobbiamo pensare a restare concentrati su questo match col Napoli. Ciò che accadrà oggi tra Real Madrid e Manchester City non ci interessa”.

Come avete preparato la partita?
“Il Napoli è una squadra forte. Ma noi proveremo a tenere il controllo della partita e fare gol, come cerchiamo di fare sempre. Quello che contano nelle partite sono i gol”.

Francesco Reale

Mi chiamo Francesco Reale, sono nato a Napoli ed ho 22 anni. Mi sono diplomato all’I.S.S Giancarlo Siani di Napoli ed attualmente frequento il terzo anno di università, presso la Federico II di Napoli, alla facoltà di lingue, culture e letterature moderne europee.

Translate »