ATALANTA-NAPOLI: I PARTENOPEI NON VINCONO A BERGAMO DAL 2010

Nella nona giornata di campionato il Napoli andrà a Bergamo dove affronterà nel turno infrasettimanale l’Atalanta di mister Colantuono che non sta attraversando un buon momento di forma. I partenopei non vincono all’Atleti Azzurri d’Italia dal gennaio 2010: ora più che mai servirà la partita perfetta da parte della formazione di Benitez soprattutto dopo la convincente vittoria contro l’Hellas Verona.

ATALANTA –  Colantuono cercherà di schierare la migliore formazione possibile per ritornare alla vittoria in casa dopo la brutta sconfitta di Udine.  Il tecnico degli orobici varerà un 4-3-3 con il giovane Sportiello tra i pali. Difesa composta da Raimondi, Benalouane, Stendardo e Dramé: turno di riposo per Zappacosta. Centrocampo a tre con Cigarini vertice basso e la coppia Carmona-Migliaccio ai lati dell’ex centrocampista del NapoliGerman Denis sarà l’altro ex di turno e, nelle sfide precedenti, contro i partenopei ha sempre fatto gol: al suo fianco ci saranno D’Alessandro e Maxi Moralez.

Atalanta (4-3-3): Sportiello, Raimondi, Benalouane, Stendardo, Dramé, Migliaccio, Cigarini, Carmona, D’Alessandro, Denis, Moralez. All. Colantuono

NAPOLIBenitez farà ancora turn-over in vista del big-match di sabato prossimo contro la Roma: Insigne dovrebbe partire dalla panchina con Dries Mertens in campo dal primo minuto. Un turno di riposo anche per Gonzalo Higuain, al suo posto ci sarà Duvan Zapata. In mediana ritorna Inler in coppia con l’ormai indispensabile David Lopez. A sinistra ci dovrebbe essere Britos che ha recuperato dal piccolo infortunio muscolare, invece sulla fascia destra agirà Henrique. Coppia difensiva confermatissima: Albiol e Koulibaly proteggeranno il portiere brasiliano Rafael.

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Henrique, Albiol, Koulibaly, Britos; Lopez, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Duvan. All. Benitez

Translate »