ARGENTINA-SVIZZERA; FRANCIA-NIGERIA: ECCO GLI ALTRI OTTAVI DI FINALE

BOSNIA 3-1 IRAN – La Bosnia supera l’Iran e conquista la sua prima storica vittoria ad un Mondiale: per i bosniaci in gol Dzeko e Pjanic. L’Iran, invece, abbandona dopo 23 minuti ogni velleità di passaggio del gruppo e conquista degli ottavi. Per i persiani in gol Ghoochannejad, che segna la prima rete al mondiale dell’Iran. Nel gruppo F passano il turno Argentina e Nigeria.

NIGERIA 2-3 ARGENTINA – L’Argentina, trascinata da uno strepitoso Lionel Messi, vince seppur con con qualche affanno contro una buona Nigeria. L’Albiceleste vola al primo posto a punteggio pieno: per Messi quattro gol in tre partite dimostrandosi ancora una volta decisivo. Rojo segna il gol vittoria nella ripresa; per la Nigeriad oppietta personale di Musa. Sufficienti le prove di Federico Fernandez e Gonzalo Higuain, che nel finale si sacrifica in fase difensiva.

ECUADOR 0-0 FRANCIA – Pari a reti inviolate tra Ecuador e Francia. Partita dai ritmi elevati con gli ecuadoregni che sfiorano il vantaggio in diverse occasioni: Enner Valencia è una furia e lotta su ogni pallone facendo reparto da solo. Francia e Svizzera volano agli ottavi, ma l’Ecuador non meritava assolutamente l’eliminazione.

HONDURAS 0-3 SVIZZERAShaqiri con una tripletta trascina la Svizzera agli ottavi. Il talento del Bayern Monaco, in passato vicinissimo al Napoli,  è l’uomo decisivo del match. Buona la prestazione del tandem di centrocampo composto dal tandem Inler-Behrami, che hanno ricoperto con estrema diligenza la mediana. Blerim Dzemaili è entrato sul terreno di gioco negli ultimi tre minuti.

 

Translate »