DUESSELDORF, GERMANY - JANUARY 14: Carlo Ancelotti head coach of Bayern looks on prior the Telekom Cup 2017 match between Fortuna Duesseldorf and Bayern Muenchen at Esprit-Arena on January 14, 2017 in Duesseldorf, Germany. (Photo by Maja Hitij/Bongarts/Getty Images)

Ancelotti: “Ottima gara per mentalità e sacrificio, Fabiàn un grande. Lotta alla Juve? Le cose prima o poi accadono…”

Carlo Ancelotti ha parlato al club di Sky dopo la vittoria sulla Lazio:

Il campionato è molto importante, la nostra rosa ci consente di affrontare tutte e tre le competizioni.
Non so se è stato il miglior Napoli della stagione, abbiamo gestito bene la gara, con giusta mentalità, sacrificio e qualita.

Milik? Può migliorare solo con questa continuità che gli consente di esprimersi con questo rendimento, abbiamo lavorato molto, su di lui, sull’aspetto fisico, soprattutto per rinforzare le gambe, ma la continuità è l’aspetto migliore per un attaccante.

Fabiàn in questa stagione ha giocato molto bene a sinistra, ora da centrale si sta esprimendo benissimo, vede bene il gioco, è un Grande, (ribadisce) grande, centrocampista, molto moderno.

Questa squadra ha tanta qualità, l’ho sempre detto, e ad oggi dico che si può fare di più.

Meret è il titolare? Ha fatto poche partite, è un grande talento, sono molto contento di tutti e tre i portieri, sono stati costanti in tutte le gare. Ha grande personalità e qualità, l’esperienza di Karnezis ed Ospina lo aiuteranno a migliorare ancora.

La nuova posizione di Callejon lo distanzia un po dalla porta rispetto a prima, cerchiamo di tenerlo aperto per sfruttare l’ampiezza e dare spazio tra le linee, è un giocatore molto bravo tatticamente.

Lotta con la Juve? Non ci poniamo obiettivi a lungo termine, ora pensiamo al Milan e restiamo li, qualcosa succede sicuramente”.

Emanuele Ranzo

Appassionato di calcio, iscritto alla facoltà di giurisprudenza, ex arbitro, ama la lettura, la politica ed il cinema. Alla sua prima esperienza giornalistica

Translate »