Ancelotti: “Molto soddisfatto per la prestazione, messa sotto una grande squadra. Milik o Mertens? Abbiamo fatto un grande sforzo a Parigi”
Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza dopo Napoli-Roma:
Durante la gara ha pensato di utilizzare il 4-2-3-1?
Ci poteva stare ma significava togliere il centrocampista, e siamo stati comunque molto tempo in area. La Roma ci ha costretti a crossare e abbiamo avuto occasioni importanti, la partita la abbiamo fatta al meglio. La Roma è una delle candidate ai primi posti e li abbiamo costretti a difendersi”.
Siete contenti del risultato?
“Il pareggio non aumenta l’autostima ma lo fa la prestazione che abbiamo fatto, meritavamo di vincere ma ne vinceremo altre. Ogniuno ha fatto il suo, anche Milik che per 60′ ha giocato bene. Mertens? E’ sempre importante quando entra, in questo momento è molto prolifico.
“Sono molto soddisfatto per la prestazione, dopo la Champion’s abbiamo fatto un’ottima partita, con alta intensità e qualità”
Fabiàn? Ha fatto molto bene, è stato altruista a servire Insigne perchè aveva la palla sul destro”
“Il risultato è sempre difficile da indovinare, non sono un mago, l’importante è mettere in atto ottime prestazioni, forse si sta sottovalutando la qualità della Roma e siamo contenti di averli messi sotto”
Come a Belgrado non si è portato a casa quanto si meritava, c’è qualcosa da migliorare?
“Dobbiamo insistere, continuando a giocare come sappiamo e poi tireremo le somme”