Ancelotti: “Mancata la finalizzazione, meritavamo. Ci sono altre 5 partite nel girone…”

Carlo Ancelotti, nel postpartita di Stella Rossa-Napoli, ha risposto ai giornalisti in conferenza stampa.

Sulla gara: “E’ mancata precisione nell’ultimo passaggio e nella finalizzazione. Abbiamo fatto tutto bene, partita in totale controllo. Quel poco che è mancato ci fa essere dispiaciuti per una vittoria meritata che non è arrivata. Siamo stati lenti, abbiamo trovato la difesa chiusa e abbiamo cercato varie soluzioni, in contropiede, abbiamo messo più volte i giocatori davanti al portiere, abbiamo preso il palo… potevamo essere perfetti, ma ciò è stato determinante”

Un voto alla squadra: “Partita sufficiente. Non sono ne deluso nè arrabbiato, ma si poteva vincere per quanto abbiamo fatto”

Sulle sostituzioni: “Abbiamo fatto ciò che potevamo, con la difesa così chiusa abbiamo provato ad arrivare al cross. Mertens è entrato e ha avuto 2-3 occasioni, Hamsik discreta partita, Ounas poteva far meglio nell’uno contro uno”

Sulla Stella Rossa: “Stella Rossa ha fatto la partita che doveva fare. Chiudevano gli spazi e cercavano il contropiede.”

Sull’arbitro: “Ha fatto una buona partita ma ha gestito male il finale”

In 3 gare un solo gol, gli attaccanti sono stanchi dopo il Mondiale?: “Dobbiamo trovare l’equilibrio. Abbiamo parlato tanto di difesa che prendeva troppi gol, adesso forse difendiamo troppo. Forse chi ha giocato il Mondiale è un po’ in ritardo. Ma oggi sono mancati gli spazi per gli attaccanti

Sulla formazione:“Allan ha sofferto l’ammonizione ma per la prima volta è entrato Fabiàn che ha fatto molto bene. Non è stato un problema di formazione, la partita andava giocata così.”

Sul girone: “E’ la prima partita di un girone di cinque partite, non faremo il tifo per nessuno, ma cercheremo di vincere la prossima contro il Liverpool.”

Andrea Mallardo

Studente di scienze politiche, iscritto alla associazione italiana arbitri. Segue il Napoli con passione e oggettività. Ha come diversivi il viaggio e lo scrivere. È alla sua prima esperienza come giornalista sportivo

Translate »