Insigne, tutto libero, sulla zona trequarti serve Mertens che trova lo spazio tra terzino e centrale. Linea difensiva del Cagliari da rivedere. Rastelli ha tanto da lavorare. Con Insigne tutto solo e libero in grado di mettere la palla dove vuole, il centrale sardo tenta un'uscita senza motivo invece di indietreggiare. Palla coperta o palla scoperta? Il Cagliari ha tanto da lavorare.

Ag.Tripaldelli: “A gennaio l’ho proposto in prestito gratuito al Napoli, Giuntoli non l’ha voluto”

Queste le parole di Luigi Lauro, procuratore titolare della SBM ai microfoni di Station Radio.

“Il nome non è nuovo, anzi, lo scorso anno me lo avevano chiesto loro: Alessandro Tripaldelli. Parliamo di un Nazionale under 21, mancino puro, napoletano, che gioca già in Serie A. Giocatore molto rapido con una tecnica di base di un certo livello, che con i suoi cross avrebbe potuto far rendere di più anche gli attaccanti. Credevo che in Sardegna, con l’arrivo di Asamoah, il ragazzo avrebbe avuto meno spazio, e conoscendo i problemi del Napoli in quel ruolo, avrebbe fatto molto comodo. La società avrebbe dovuto pagare, in totale, 200.000 euro lordi, ed avrebbe avuto tutto il tempo di valutarlo. Il direttore sportivo Giuntoli, però, non lo ha voluto. Un vero peccato, perché Alessandro è un giovane di grande prospetto e, dietro Mario Rui, sarebbe potuto venire fuori. Non è stato un rifiuto per ragioni economiche: il direttore non ha creduto nel ragazzo. Evidentemente ha ritenuto superiori Mario Rui, Ghoulam e Hysaj adattato a sinistra”.

Francesco Reale

Mi chiamo Francesco Reale, sono nato a Napoli ed ho 22 anni. Mi sono diplomato all’I.S.S Giancarlo Siani di Napoli ed attualmente frequento il terzo anno di università, presso la Federico II di Napoli, alla facoltà di lingue, culture e letterature moderne europee.

Translate »