Addio amaro

È l’ultima partita del campionato di Serie A 2020/21, per il Napoli è dentro o fuori dalla Champions League, si decide tutto oggi, contro l’Hellas Verona di Juric già salvo e tranquillo sul rendimento stagionale.
Al Diego Armando Maradona si decide quanto, veramente questa stagione è stata positiva e come sarà il futuro di compagine partenopea. Gattuso sceglie il tridente Lozano, Zielinski ed Insigne dietro ad Osimhen, i due terzini saranno Di Lorenzo a destra ed Hysaj a sinistra. Risponde Juric con il classico 3-4-2-1, Bessa e Zaccagni trequartisti dietro a Kalinic.

PRIMO TEMPO
La squadra di casa parte molto contratta, forse con la paura di sbagliare, in quanto la gara è fondamentale. La linea difensiva pare funzionare, già 4 fuorigiochi nei primi 12 minuti. Al 32′ arriva la prima conclusione in porta degli uomini di Gattuso, Insigne tenta un tiro a giro di sinistro che esce di poco a lato. Finisce dopo due minuti di recupero un primo tempo palesemente orrendo da parte degli azzurri, troppo tatticismo e poca concretezza.

SECONDO TEMPO
Malgrado il temperamento di Gattuso, il Napoli rientra come aveva finito la prima frazione, spaventato e nervoso. Al 61′ gli azzurri la sbloccano con Rrahmani, sponda di Osimhen che su calcio d’angolo serve il difensore kosovaro che appoggia in rete.
Al 69′ la pareggia il Verona, con una disattenzione del solito Hysaj che perde Faraoni alla spalle che comodamente appoggia alle spalle di Meret. All’80’ Gattuso decide di affidarsi ad un modulo super offensivo, ossia un 4-1-3-2, con Petagna ed Osimhen punte. Finisce dopo 4 minuti di recupero, il Napoli è fuori dalla Champions League.

TABELLINO DELLA GARA:

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Manolas, Hysaj (Mario Rui); Fabian Ruiz, Bakayoko (Petagna); Lozano (Politano), Zielinski (Mertens), Insigne; Osimhen. All. Gattuso

Verona (3-4-2-1): Pandur (Berardi); Ceccherini (Lovato), Gunter, Dimarco; Faraoni (Ruegg), Dawidowicz (Udogie), Ilic, Lazovic; Bessa, Zaccagni, Kalinic (Lasagna). All. Juric

Arbitro: Chiffi
Assistenti: Longo e Valeriani
IV: Dionisi
VAR: Nasca

Ammoniti: Lozano (19′), Ilic (31′), Dawidowicz (38′), Udogie (54′), Dimarco (55′), Bakayoko (70′)
Espulsi:
Marcatori: Rrahmani (61′), Faraoni (69′)
Recupero: 2 min p.t, 4 min s.t

Francesco Reale

Mi chiamo Francesco Reale, sono nato a Napoli ed ho 22 anni. Mi sono diplomato all’I.S.S Giancarlo Siani di Napoli ed attualmente frequento il terzo anno di università, presso la Federico II di Napoli, alla facoltà di lingue, culture e letterature moderne europee.

Translate »