DOPPIO PAREGGIO PER PRIMAVERA ED ALLIEVI
LECCE 2
NAPOLI 2
LECCE: Lanni, Ingrosso (30’st Blaiotta), D’Amanzo, De Matteis, Tabacco, Mollestam, Nagy (20’st Benvenga), Pellè (11’st Frontino), Lino, Janvier, Maraga. A Disp: Baglivo, Bocchetti, Russo, Politano. All: Rubinacci
NAPOLI: Sepe, Diana, Poziello, Simonetti (30’st Castiglione), Monda, Petrarca, Maiello, Esposito (7’st Ammendola), Ciano (35’st Spilabotte), Giannone, Insigne.A Disp: Incarnato, Crisciulo, Errico, Varriale. All: Apuzzo
ARBITRO: Sig. D’Iasio di Matera
RETI: 29’pt Lino (L), 14’st Ciano (N), 15’st Diana(N), 32’st Tabacco (L)
NOTE: Ammoniti Esposito, Janvier, Pellè. Spettatori 150 circa.
Gli azzurrini di Apuzzo sfiorano l'impresa sul campo del Lecce, conquistando un sol punto che però non compromette la qualificazione ai play off. Basterà –infatti- battere l’Avellino nell’ultima giornata di campionato per centrare l’obiettivo delle fasi finali.Nella gara contro il Lecce ci sono state troppe distrazioni, il Napoli scende in campo senza la giusta grinta e voglia di vincere dimostrata nelle scorse settimane.Nella prima frazione di gioco i ragazzi di Apuzzo hanno lasciato l’iniziativa agli avversari giallorossi che trovano il vantaggio alla mezz’ora con Lino, su calcio d’angolo di Pellè.Nella ripresa si cambia totalmente scenario, gli azzurri dominano nettamente e in 60 secondi ribaltano addirittura il risultato grazie alle reti del bomber Ciano e dell'esterno destro Diana. Ma nel finale arriva la beffa con il pareggio leccese ad opera di Tabacco.Sabato prossimo ci sarà la sfida interna contro l’Avellino e il Napoli dovrà vincere a tutti i costi per centrare l’obiettivo play off.
ALLIEVI
NAPOLI 2
UDINESE 2
NAPOLI: Comentale, Piccirillo, Guerra, Colella, Corsini, Truglio, Parrella (18’st Signorelli), Eligibile, De Vena, Donnarumma (30’st Panariello), Tito (10’st Simonetti).All. Faustino
UDINESE: Agostini, Sbardella, Agnello, Saccani, Richard (10’st Godino), Tine (15’st James), Joussou, Batocchio, Del Prete (30’st Torregross), Casale (25’st Hellman), Manca.All. Rossitto.
ARBITRO: Giordano di Udine
RETI: 29’pt Joussou, 7’st De Vena, 21’st Donnarumma, 31’st Torregross.
NOTE: Spettatori 200 circa.
Esordio per gli Allievi Nazionali del Napoli al Trofeo Nereo Rocco di Gradisca d’Isonzo sotto gli occhi di Edy Reja . Nel primo match del girone C gli azzurrini si trovano ad affrontare una squadra non facile come l’Udinese, guidata, tra l’altro, da un ex azzurro, Fabio Rossitto. La prima frazione di gioco risulta equilibrata in ogni zona del campo. Nel primo quarto d'ora nessuna delle due squadre riesce a prevalere e, così, bisogna attendere sino al 20' per registrare la prima emozione. Traversone dalla destra di Manca, il portiere calcola male l'uscita ma Jossou, con lo specchio a completa disposizione, manca il bersaglio. L’Udinese passa in vantaggio alla mezz’ora con lo stesso Joussou che controlla un lancio lungo dalla sinistra e mette alle spalle dell’estremo difensore azzurro Comentale. Nella ripresa il Napoli reagisce e in pochi minuti ribalta il risultato prima con De Vena, abile a risolvere una mischia nata davanti ad Agostini, poi con Donnarumma, bravo a sfruttare appena dentro l'area la respinta corta da calcio d'angolo della difesa friulana. Ma nel finale l’Udinese non si arrende e a due minuti dal termine riesce ad agguantare il pareggio: punizione dal limite di Batocchio, la sfera arriva a Torregross che di piatto anticipa tutti e la infila in rete. Per gli Allievi del Napoli –dunque- è stata una prova importante, sopratutto per mettersi in mostra sotto gli occhi di una persona esperta come Edy Reja.
