Sarri ai microfoni di Premium: “Contento per il risultato, ma non per il finale di gara”
“Oggi era il compleanno di mia moglie e non le avevo regalato niente, allora le dedico questa vittoria”. Esordisce così, ai microfoni di Premium Sport, l’allenatore del Napoli Maurizio Sarri: “Abbiamo vinto ma non giocato benissimo. Abbiamo fatto bene a sprazzi e nel finale siamo rimasti a metà strada tra la gestione di una partita ed il nostro calcio: questo non mi piace molto. Il risultato è importante in un girone equilibrato. Molti dei miei hanno pagato qualcosa per l’importanza della manifestazione, dunque hanno giocato meno liberi mentalmente. In campo tanti ragazzi erano alla prima in Champions”.
In telecronaca lapsus: al posto di Sarri è stato detto Sacchi. Bel complimento, vero? “Essere paragonato a Sacchi anche solo per errore è molto più di un complimento. Se faccio questo mestiere è anche grazie a lui che mi ha fatto appassionare a questo mestiere”.
Dopo il secondo gol cosa è successo? “Abbiamo sbagliato qualche palla in uscita ed è una notizia rispetto ai nostri standard. Quando era il momento di chiuderla siamo rimasti nell’incertezza perenne. Si può fare di meglio, ma son contento perché negli spogliatoi anche i ragazzi la pensavano come me: erano contenti per il risultato, non per il finale di gara”.


