Torchia (ag. Rugani):”Niente di concreto con il Napoli. Sarri importante per la sua crescita”

L’agente FIFA Davide Torchia, agente FIFA e procuratore tra gli altri del difensore Davide Rugani, è intervenuto in diretta su Radio Stereo 5 alla trasmissione “Zona Calcio” parlando del futuro del suo assistito e del nuovo tecnico azzurro Maurizio Sarri che è stato fondamentale per la crescita del giovane difensore di proprietà della Juve.

“Davide è in ritiro con l’Italia Under 21 di Gigi Di Biagio per gli Europei di categoria. E’ il giusto premio per aver ben figurato alla sua prima stagione da titolare in Serie A nonostante i suoi soli 20 anni ed il fatto che ricopra un ruolo molto delicato come quello del difensore centrale, una posizione non facile da occupare nel calcio italiano. La Juventus crede molto in Rugani, che al momento è in comproprietà con l’Empoli. E’ da apprezzare la tranquillità con cui scende in campo, che non gli ha fatto passare nessuna delle 38 partite stagionali disputate tutte senza incorrere in nessun cartellino giallo. Si allena con grande concentrazione ed anche nel tempo libero prova a tenersi in forma praticando ciclismo, torna a casa in bici dopo le sedute di allenamento. Ho letto di un presunto interessamento anche del Napoli, probabilmente il ragazzo ha catalizzato le attenzioni anche del club azzurro ma di concreto non c’è niente. Nel calcio comunque mai dire mai, i progetti vincenti e solidi sono sempre piacevoli da ascoltare, lo stesso Massimiliano Allegri comunque ha detto chiaramente di voler tenere Rugani”.

Su Sarri: “L’Empoli di Sarri è stato di grande aiuto a Rugani dato il calcio molto organizzato espresso nell’ultimo campionato. Sarri al Napoli farà bene, proprio contro gli azzurri ha fornito due grandi prove in campionato facendo vedere di saper far giocare bene le sue squadre vincendo di conseguenza. Ora allenerà dei giocatori molto importanti ma non sarà un problema, con qualche innesto giusto e senza necessariamente fare follie Sarri potrà gettare basi importanti per un progetto solido, visto che il Napoli ricomincia da zero”.

Antonio Lembo

Laureato in Ingegneria Elettronica nel 1999 e Giornalista Pubblicista dal 1996 grazie all'esperienza formativa in Rotopress.

Translate »