Sarri risponde ai tifosi a Folgarida:”Sarà un Napoli camaleontico. Rigorista? Reina ha detto di no”

Ironico ma allo stesso tempo sicuro e deciso l’atteggiamento di Sarri di fronte alle domande anche pungenti dei tifosi a Folgarida.

Queste alcune della sue risposte su temi legati all’atteggiamento tattico, alla preparazione e al ruolo di alcuni singoli come Higuain e l’annoso problema dei rigori sbagliati.

“Napoli camaleontico? valuteremo su più soluzioni, ma prenderemo una strada perchè è importante che la squadra abbia una identità forte. All’interno della partita si può cambiare, anche se non credo che poi facendosi conoscere gli altri ti bloccano.  Il Barcellona gioca così da dieci anni e non si ferma. La squadra ha mostrato grande abnegazione. E questo è importante perché se c’è unione di intenti si possono raggiungere grandi risultati. Ad Empoli eravamo ultimi dopo 7 gare e poi arrivammo in finale playoff”.

“Chi per Higuain rigorista? Reina ha detto che non gli piace” E chiude con una risata.

“Gabbiadini capocannoniere con il mio modulo? mi farebbe piacere. Comunque ci vuole attenzione in difesa innanzitutto e ripartire da dietro con l’azione aiuta a fare tanti gol, senza di questo difficile fare tanti gol. Che serva un altro difensore in questo senso non è mio compito parlare di mercato. Ci pensa la società. Sarebbe poco professionale nei confronti dei ragazzi che ci sono oggi. Ad esempio El Kaddouri è un ragazzo che sta facnedo bene in allenamento e potrebbe tornare utile se resta”

 

Antonio Lembo

Laureato in Ingegneria Elettronica nel 1999 e Giornalista Pubblicista dal 1996 grazie all'esperienza formativa in Rotopress.

Translate »