Napoli-Inter: torna Lautaro Martinez dal 1′

Il Napoli torna in campo nel 2020 con la grande sfida all’Inter e tanti problemi di formazione per Rino Gattuso. Preoccupano le condizioni di Koulibaly e Maksimovic, così come lo stato febbrile che ha colpito Fabian nelle ultime ore. Confermato il 4-3-3 con difesa composta da Meret, Di Lorenzo, Manolas, Luperto (nel caso in cui Koulibaly e Maksimovic non dovessero recuperare) e Mario Rui. A centrocampo spazio ad Allan, Zielinski e Fabian (con Elmas pronta come alternativa allo spagnolo). Verso la conferma il tridente con Callejon a destra, Insigne a sinistra e Milik riferimento centrale.

Recuperati Alexis Sanchez, Nicolò Barella e Kwadwo Asamoah (sul ghanese ancora qualche dubbio sulle condizioni del ginocchio c’è), Antonio Conte perde invece (e ancora una volta) Danilo D’Ambrosio: ko in allenamento a causa di un risentimento muscolare. Le buone notizie sono le alte percentuali di possibilità che Stefano Sensi vada in campo dal primo minuto e il rientro – dopo lo stop per squalifica – di Marcelo Brozovic e Lautaro Martinez. Davanti alla porta di Samir Handanovic perciò regolare GDS con Diego Godin, Stefan de Vrij e Milan Skriniar. Completano il centrocampo Matias Vecino, Antonio Candreva e, come al solito, uno tra Valentino Lazaro e Cristiano Biraghi. Davanti con il Toro c’è Romelu Lukaku.

Francesco Reale

Mi chiamo Francesco Reale, sono nato a Napoli ed ho 22 anni. Mi sono diplomato all’I.S.S Giancarlo Siani di Napoli ed attualmente frequento il terzo anno di università, presso la Federico II di Napoli, alla facoltà di lingue, culture e letterature moderne europee.

Translate »