Mertens vs Perotti : il dribbling è nel sangue
I due fantasisti di Napoli e Genoa sono i protagonisti del nostro duello.
In genere fanno la fortuna dei farmacisti, oltre che dei loro allenatori. Aulin e sostanze simili a gogo per i difensori avversari, letteralmente ubriacati da finte e serpentine a ripetizione ogni qualvolta entrano in possesso palla. Genoa-Napoli si preannuncia una partita tutt’altro che noiosa, e per il nostro “Duello” abbiamo scelto i due fantasisti che scenderanno in campo al Ferraris, Dries Mertens e Diego Perotti.
TECNICA – Mertens : 8.5 – Perotti : 9
Tocco di palla vellutato per il 14 azzurro, ma una leggera preferenza va all’argentino : eleganza allo stato puro.
VELOCITA’ – Mertens : 9 – Perotti : 7.5
Provate a fermarlo voi Dries, quando è in forma : impresa da titani. Certamente più compassato, nel suo ritmo, il fantasista genoano.
DRIBBLING – Mertens : 9 – Perotti : 9
In velocità, nello stretto, raddoppiati e anche triplicati.. loro li saltano (quasi) sempre. Il dribbling è certamente la caratteristica principale dei due, un fondamentale presente nel loro DNA.
TIRO – Mertens : 8.5 – Perotti : 8
Si lascia preferire il belga nelle conclusioni, il più delle volte efficaci ed insidiose anche dalla distanza. Si difende più che egregiamente, in ogni caso, Perotti.
ASSIST – Mertens : 8 – Perotti : 8.5
Non che l’assist non sia nelle corde di Mertens, ma troppo spesso eccede in azioni personali ignorando i compagni meglio piazzati. Prevale dunque, in questo caso, il numero 10 di Gasperini.
TOTALE- Mertens : 43 – Perotti : 42
È Dries Mertens ad aggiudicarsi la sfida. Sarà decisivo anche a Genova come contro il Palermo?