LIPPI: "IN CINA NESSUNA ECO SULLE POLEMICHE DELLA SUPERCOPPA. NAPOLI IN LIZZA PER LO SCUDETTO, INSIGNE MI PIACE"

L'ex allenatore del Napoli Marcello Lippi, Campione del Mondo 2006 e attuale tecnico della squadra cinese del Guangzhou, ha concesso un'intervista a Eurosport.com, nella quale ha parlato, tra le altre cose, della ancora discussa finale di Supercoppa Italiana e del campionato italiano che sta per iniziare, citando i suoi ex azzurri:

Parlando di Italia, la nostra stagione ufficiale è iniziata proprio da Pechino con la Supercoppa. Che immagine è arrivata del nostro calcio? C'è stata eco per le polemiche arbitrali?

"No, assolutamente. Sarà anche che io non leggo i giornali cinesi perché con lo scritto ancora non me la cavo, ma di certo qui è tutto passato in secondo piano. Qui si segue con grande attenzione e grande calore quello che fanno le squadre italiane e basta. Anche la finale di Supercoppa ha confermato che Juventus e Napoli avevano un gran seguito, ma lo stesso vale per Inter e Milan".

Invece qui sembra di essere tornati al passato. Polemiche arbitrali, Zeman contro la Juventus e Juventus contro Zeman…

"Non c'è niente di nuovo sotto il sole, non c'è niente che mi stupisca. Mi stupisce soltanto che ci sia chi ne continua a scrivere e, soprattutto, che ci sia gente che continui a voler leggere di queste cose. Nonostante tutto, credo che sarà un bel campionato".

Che Serie A ci aspetta? Chi mette davanti a tutte?

"Sarà un campionato all'insegna del rinnovamento, anche se non di altissimo livello come non è più ormai da qualche anno. Da quello che è accaduto sinora nel calciomercato direi che la Juventus è davanti a tutti perché era già forte e si è ulteriormente rafforzata. Poi subito dopo ci sono Inter e Milan, che stanno portando avanti un importante rinnovamento. E in questo gruppo metto anche il Napoli, un'altra squadra che si è rafforzata molto con un giovane che mi piace molto come Lorenzo Insigne. Se la giocheranno queste, ma faccio fatica a vedere una squadra più forte della Juventus. Certo, non che questo voglia dire molto perché l'anno scorso proprio i bianconeri erano dietro a tutti nelle previsioni di inizio anno e alla fine hanno vinto il campionato. E chissà che non ci siano ancora degli acquisti importanti sul finire del mercato".

V.G.

Translate »