LAVICKA : “NON SIAMO QUI PER DIFENDERCI” , LAFATA : “HAMSIK PERICOLO PRINCIPALE”
Il tecnico dello Sparta Praga Vitezslav Lavicka è intervenuto in conferenza stampa allo Stadio San Paolo alla vigilia di Napoli-Sparta Praga:
LA VISIBILITA’ EUROPEA – “ E’ chiaro che giocare in competizioni europee comporta una maggiore visibilità per tutti, i calciatori in primis, e quindi sappiamo che daranno il massimo anche per questo motivo”.
L’ESPERIENZA DELLO SPARTA-“E’ passato più di un anno da quando non giochiamo una partita europea, ma prima abbiamo accumulato molta esperienza, siamo pronti”.
CONTRO BENITEZ –“Abbiamo un bel ricordo dei match contro il Chelsea di Benitez di due anni fa, anche se poi siamo usciti. Il Napoli è un team che gioca con regolarità in Europa, ci aspettiamo una bella partita. Benitez è un allenatore con una lunga esperienza, ha allenato il Livepool, il Chelsea e adesso il Napoli; riesce a dare uno stampo preciso alle sue squadre, che sono molto organizzate, e mi aspetto lo stesso domani”.
PRECEDENTE CECO– “Quando abbiamo visto il Napoli contro il girone ci siamo riguardati le sfide contro il Plzen, ma due anni fa era una squadra completamente diversa, non l’abbiamo considerato una fattore rilevante”.
SULLA FASE OFFENSIVA-“Rispetto alla passata stagione non riusciamo ad andare in gol con regolarità, ma vedo una squadra in miglioramento, attacchiamo bene ma dobbiamo finalizzare”.
IN CAMPO DOMANI- “ Ci aspettiamo un Napoli molto offensivo domani, ma noi non staremo a guardare. Ci difenderemo ma proveremo a dare qualche grattacapo alla loro difesa.”
In conferenza stampa è intervenuto anche il capitano dello Sparta, David Lafata :
SULLA PARTITA- “Domani sarà il mio compleanno, non vedo l’ora di giocare e speriamo che la squadra mi faccia un bel regalo”.
PROBLEMA ATTACCO- “Non riusciamo a fare molti gol? Abbiamo una difesa molto solida, anche se è vero che pur creando tante occasioni non riusciamo a concretizzarle”.
CAMPIONATO E EUROPA- C’è molta differenza tra lo giocare in campionato o in Europa League, e per noi è molto importante andare avanti soprattutto dal punto di vista economico.
IL SAN PAOLO- “Non ci intimorisce il San Paolo, l’importante è giocare bene la partita”.
CHI TEME DEL NAPOLI– “Hamsik, senza dubbio”.