Insigne: “In EL tutti forti, lavoriamo per arrivare in finale! Fascia di capitano è una responsabilità”
Lorenzo Insigne ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso di Radio Goal, prima del sorteggio degli ottavi di Europa League.
Hai sempre mostrato umiltà, nonostante tu sia un grande talento.
“Bisogna sempre ricordare da dove si viene, ho fatto tanto sacrifici che mi stanno ripagando. spero di dare sempre di più”
Che fascino ha la fascia di capitano, da napoletano?
“La fascia dà tanta responabilità nei confronti di tutta la squadra, da napoletano e tifoso del Napoli. Bisogna tenere unita tutta la squadra e cercare di vincere tutti insieme”
Che avversario ti aspetti dal’urna dell’Europa League?
“Speriamo di beccare una squadra abbordabile (ride), no, seriamente, più avanti si va e più è difficile, dobbiamo affrontare tutti con la voglia e la mentalità giusta per arrivare in finale”
Magari incontrate il Chelsea di Sarri, Jorginho, Higuain…
“Meglio incontrarli più avanti…”
La gara di ieri è stata affrontata con l’atteggiamento giusto.
“All’andata era finita 3-1 ma l’abbiamo affrontata con mentalità e cattiveria giuste. Mi sono complimentato con Verdi e Ounas ci hanno dato una grossa mano. Il mister ha creato un gruppo molto forte.”
In Svizzera in conferenza stampa hai detto che “è arrivato il momento di vincere”.
“Sto tutti i giorni coi compagni ad allenarmi, dopo tanti sacrifici penso che devono essere ripagati. Cercheremo di portare un trofeo a Napoli”
Come contro il Torino, si crea tanto ma si segna poco.
“Stiamo creando tanto, ci manca un po’ di serenità sotto porta, di cattiveria da parte di tutti. Ma ci stiamo lavorando, siamo abituati a fare grandi prestazioni e cercheremo di continuare così per sfatare il tabù del gol. Penso sia solo sfortuna, restiamo tranquilli”
Sei squalificato contro il Parma per prepararti ed essere carico contro la Juventus?
“In certe partite è automatico essere carichi. Dispiace non esserci contro il Parma, spero che i ragazzi faranno una grande partita.”
Ieri i gol di Verdi e Ounas, poi ci sono Meret, Diawara, Zielinski… tanti giovani in questo Napoli.
“Il mister dà la possibilità ai giovani di giocare e mettersi in mostra, ci possono dare una mano ora e negli anni a venire”
Cos’ha di speciale Carlo Ancelotti?
“Il mister ci trasmette serenità, dà fiducia a tutti noi, è una cosa importante perché ci alleniamo tutti, siamo carichi e motivati. Chi sta bene gioca, nessuno si sente intoccabile, la concorrenza fa bene e questa è una delle sue specialità.”
Commovente lettera ad Hamsik, 12 anni a Napoli.
“E’ solo da apprezzare un ragazzo, fa male che sia andato via così senza un saluto ufficiale. Ci siamo sentiti, abbiamo fatto una videochiamata. Non ho mai conosciuto un ragazzo così bravo, ha dato tanto a questa città. Gli faccio un grande in bocca al lupo.”
Su Roberto Insigne:
“La gavetta gli sta facendo bene. Se dovesse tornare, sarebbe il benvenuto al Napoli, abbiamo bisogno di giocatori di qualità come lui.”
Punti alla fascia da capitano anche con l’Italia?
“In Nazionale va in base al numero di presenze e ci sono giocatori importanti che hanno tante presenze. Al di là della fascia, l’importante è fare parte del gruppo Nazionale. E’ bello giocare per la propria nazione”
Credete alla finale di Europa League?
“Ci crediamo, possiamo competere. L’abbiamo dimostrato in Champions League, ce la siamo giocata contro due squadre importante. Lavoriamo per arrivare alla finale”