Hamsik: “Un 2017 quasi da 10, nel 2018 vogliamo raccogliere”
Cosa significa essere il record-man di gol col Napoli? “Essere il bomber di un club è bellissimo per un giocatore, sono contento di averlo fatto nel Napoli. Quando arrivai – contestato – non conoscevo molto del club, poi in Serie B vidi che c’erano 60k persone e da lì capii tutto”
Il gol più bello? “Ce ne sono stati tanti, con la Juve in finale, forse col Milan palla al piede per 70 metri, ma anche il primo in A con la Sampdoria”.
Cosa ha il Napoli più delle altre squadre? “Tante cose, stiamo insieme da tre anni, la squadra è cambiata pochissimo e questo ci fa crescere ogni mese e ci dà consapevolezza che miglioriamo sempre. Ora è il momento di prendere i frutti, speriamo di arrivare fino alla fine”.
Campione d’inverno? “Non significa niente, per sfortuna non siamo in Argentina dove c’è apertura e clausura e non ci daranno la coppa. 2017? Abbiamo fatto più punti di tutti, purtroppo ci manca il titolo altrimenti era da 10 in pagella. 2018? Speriamo che sia l’anno giusto, lo speriamo tutti”.
Sarri? “Un malato di calcio”
Mertens vuole i tuoi assist: “Ci sono passato anche io, nelle ultime gare è andato vicino al gol, non ci è riuscito ma sta dando assist a volontà, ci aiuta e presto ci aiuterà col gol, già venerdì tornerà il bomber che abbiamo conosciuto”.