GIOVANISSIMI: NAPOLI- SIENA 1-0

GIOVANISSIMI: NAPOLI- SIENA 1-0 src=

NAPOLI    1

 

SIENA       0 

NAPOLI: Moggio, Savarise, Nicolao, Palma, Celiento, Marchitelli, Insigne, Sgambato (24’pt La Pegna), Amico, Fornito (20’st Sessa), Raspaolo A disp.: Crispino A., Cipriano, Carezza, La Pegna, Franco, Crepella, Iattarelli, Sessa, Crispino G.
All.: Liguori

SIENA: Marini, Sem, Cibelli (8’st Lachal), Castri, De Vitis, Petreni, Curti, Polito (25’pt Masciovecchio, 16’st Stolzi), Ademi (22’pt Redi, 23’st Calamassi), Lukaj, Rosseti (20’st Gonzi) A disp.: Gardel, Antonelli, BrenciAll.: Maestrini

ARBITRO: Silvestri di Isernia

RETE: 7'st Fornito

NOTE: Spettatori 200 circa. Terreno di gioco in discrete condizioni.

L’onore è salvo, ma è una consolazione che non serve molto per i Giovanissimi del Napoli. Il sogno degli azzurrini della qualificazione alla finale scudetto si ferma qui, ma almeno c’è stata la reazione dopo la brutta sconfitta dell’esordio contro l’Empoli che s’impone con un netto 3-0. stavolta è un’altra partita , gli azzurrini di Liguori hanno maggiore grinta e impostano una gara con grande determinazione per conquistare un risultato positivo.Gli azzurrini scendono in campo con la voglia di vincere, ma la speranza e il desiderio di approdare alle fasi finali non basta. L’Empoli –infatti- ha battuto anche la Juve, ha sei punti in classifica con il vantaggio dello scontro diretto.La prima frazione di gioco non regala molte emozioni, le due squadre si vedono impegnate in una fase di studio. Prevale l’equilibrio, nessuna delle due squadre si sbilancia troppo e lo spettacolo ne risente. Nella ripresa invece gli azzurrini avanzano il baricentro e cercano il gol del vantaggio. Dopo solo sette minuti di gioco, infatti, Il Napoli passa in vantaggio con un gol su azione dell’ottimo Fornito, negando così al Siena di accedere alla finale di venerdì 19 giugno. Domani alle 10.30 gli azzurri disputeranno  il terzo e ultimo incontro della fase eliminatoria contro la Juventus, sempre al “Simonetta Lamberti” di Cava de’Tirreni che ha ospitato la fase finale. Una partita che serve soltanto per l’onore. Liguori –però- non ammette cali di concentrazione. Vuole chiudere in bellezza una stagione comunque positiva. Il suo gruppo (lo porta avanti fin da quando erano esordienti) sta crescendo e può ancora regalare molte soddisfazioni. In evidenza, sempre Fornito, l’unico fuori regione della formazione azzurra. E’ di Corigliano Calabro e può diventare -se continua così- un giocatore davvero interessante in ottica futura.

 

Translate »