Gattuso: “Rispetto la Juve, ma il Napoli ha le sue armi. Di Sarri mi piace tutto. Lozano? Non permetto a nessuno di rovinare un allenamento”

Gennaro Gattuso suona la carica in vista della finale di Coppa Italia contro i bianconeri, in programma domani all’Olimpico di Roma. Il tecnico del Napoli è intervenuto a Rai Sport:

“Non c’è mai un momento migliore per incontrare la Juve, fa parte del loro dna, della storia del loro club. Da tanti anni hanno continuità, è un club di grande mentalità. Dobbiamo essere molto molto bravi, rispettarli, e giocarcela con le nostre armi”. “Rispettiamo la Juventus, ma vogliamo regalare una gioia ai tifosi”.

Su Sarri:

“Mi piace tutto di lui, non nego e penso di averlo detto più di una volta, ho fatto tanti copia e incolla in questi anni. Ho visto tanti filmanti di come giocava con la linea di difesa, è stato uno dei primi a cominciare a palleggiare nel campionato italiano. Mi piace tutto”.

Sul caso Lozano:

“Chi è stanco, chi non se la sente, chi non è lucido di testa per me può stare in spogliatoio, se perde un giorno non succede nulla. Sanno che chi scende in campo, quando fischio, voglio gente che va a mille all’ora: non permetto a nessuno di rovinare un allenamento”.

“In questi giorni i napoletani sono stati vicini a me e alla mia famiglia. Penso che possiamo dare una gioia grande: dobbiamo concentrarci per giocare al meglio questa finale, per noi e la città”.

Francesco Reale

Mi chiamo Francesco Reale, sono nato a Napoli ed ho 22 anni. Mi sono diplomato all’I.S.S Giancarlo Siani di Napoli ed attualmente frequento il terzo anno di università, presso la Federico II di Napoli, alla facoltà di lingue, culture e letterature moderne europee.

Translate »