De Canio: “Udinese ottima squadra, Napoli stai attento, su Zapata…”
Secondo quanto evidenziato dalle pagine sportive del quotidiano “Il Roma” Gigi De Canio, ex allenatore dell’Udinese, ha rilasciato delle dichiarazioni:
“L’Udinese è la solita buona squadra, con Delneri sta avendo continuità di risultati e di prestazioni. Inoltre conserva intatta la capacità di esaltarsi con le grandi squadre, dunque il Napoli dovrà fare molta attenzione.
Gli azzurri producono sempre bel gioco, subiscono qualche gol in più rispetto alla scorsa stagione ma non credo ci sia da preoccuparsi, è solo una questione di risultati.
I tifosi azzurri ricordano la sconfitta dello scorso anno ma forse dimenticano che l’Udinese, con un altro allenatore, vinse in casa della Juventus nella gara d’esordio in campionato.
È chiaro che prima di affrontare il Napoli ci furono diverse sconfitte, come con Roma e Juve, ma si trattava di un momento di grande difficoltà che coincise, poi, col cambio in panchina e col mio arrivo.
Riportare Zapata a gennaio? Per la società si tratterebbe di una buona soluzione, ma credo che al ragazzo convenga continuare a completare il suo percorso di crescita ad Udine con Del Neri prima di ritornare definitivamente alla base.
L’ho conosciuto lo scorso anno e, oltre alle sue grandi qualità tecniche e fisiche, mi ha colpito la sua solarità e, soprattutto, la sua voglia di imparare ogni giorno”.