BENITEZ : “NOI SEMPRE SERENI, CONTINUIAMO COSI”, HAMSIK : “FELICE PER IL GOL, FIDUCIOSI PER IL FUTURO”
Le parole dei protagonisti negli spogliatoi
Vincere per proseguire sulla falsa riga di Sassuolo, ritrovare la serenità e mettere un altro tassello verso il passaggio dei gironi. Obiettivo raggiunto per il Napoli, che fa la partita e spreca poche energie in vista del posticipo di campionato contro il Torino. Uno 0-2 secco, senza discussioni (se si esclude la traversa di Milinkovic su punizione) che porta le firme del capitano Marek Hamsik, al gol in ritorno in patria, e di Higuain, subentrato appena 20 secondi prima a Duvan, su assist dello slovacco; gli azzurri salgono a sei punti in classifica, con Young Boys e Sparta Praga appaiate a 3 e lo Slovan fanalino di coda con zero punti.
Il tecnico del Napoli Rafa Benitez ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa al termine del match : “Stasera ho visto un atteggiamento positivo da parte di tutti, sono soddisfatto di non aver subito gol e di aver comunque creato azioni offensive. Sono i risultati che ci sono mancati, non le prestazioni, noi siamo sempre stati sereni, l’ambiente non lo è stato invece. Io agitato in panchina? Cerco di trasmettere ai ragazzi quello che prepariamo in settimana, ripeto, a questa squadra sono mancati solo i risultati, ma anche con un po’ di fortuna in più possiamo fare strada; vincere contro il Torino ci aiuterebbe a proseguire sulla nostra strada”.
Il capitano del Napoli Marek Hamsik è il protagonista dell’intervista-flash a bordocampo per Premium Calcio : “Per noi era importante vincere, allungare in classifica, e ci siamo riusciti. Problemi di ruolo? Non si dovrebbe giudicare in base ai gol, non credo di aver giocato male, è normale che i gol mancano, sono felice che sia arrivato stasera. Io sono sereno, voglio giocare bene e vincere con il Napoli. Il vero Napoli? E’ importante la vittoria, nelle ultime due partite non abbiamo subito gol e questo ci da fiducia per il futuro”.