BALDINI: " NAPOLI NON E’ INFERIORE AL GENOA"
Bruno Pizzul è intervenuto a Zona Napoli su radiostereo5: " Il segno dei tempo dice che la serie B di quest' anno è più interessante della serie A. Sia Napoli che Genoa sono due grande piazze del calcio italiano che meritano di tornare in A, purtroppo quest' anno devono avere a che fare con la presenza ingombrante della Juventus. Trai ricordi più belli della mia attività professionale vi è sicuramente il racconto della vittoria della coppa Uefa del Napoli a Stoccarda. Oltre ad una partita spettacolare, ricordo un ambiente unico e particolare, i tifosi napoletani festanti prima e dopo la partita. Un segno per me indimenticabile"
Francesco Baldini ex calciatore di Napoli e Genoa è intervenuto a Zona Napoli: "Le società di Napoli e Genoa hanno vissuto momenti difficili, è stato un peccato per me che sono stato capitano sia nel Napoli che nel Genoa e che ho conquistato la promozione con il Napoli di Novellino e il Genoa di Cosmi in serie A, avere visto queste società in serie C e ora giocarsi in modo acerrimo una poltrona per la serie A. Io penso che Napoli e Genoa sono le candidate principali al salto di categoria, anche se il Bologna del mio amico Bellucci e del bravo mister Ulivieri è un' insidia da tenere in considerazione. E' un peccato che questa partita si giochi in posticipo lunedi sera, questo è la partita della gente, dei tifosi, le due tifoserie sono gemellate e si amano; molti per motivi di lavoro non potranno essere al San Paolo. Il San Paolo pieno ti da una carica incredibile, Marassi da questo punto di vista è molto simile. Il presidente Preziosi è molto ambizioso, ha fatto una super squadra per vincere subito in C1, ora con questi acquisti sono certo che vuole dimostrare alla Juventus che il Genoa può lottare anche per il primo posto. Ho lasciato il Genoa dopo averlo portato in B e realizzato 4 gol perchè mi vedevo gli spazi chiusi, ho preferito ritornare in C ed andare in un' altra piazza ambiziosa come Perugia per cercare di vincere un altro campionato. Per la partita comunque non penso che il Napoli sia inferiore al Genoa anzi, quindi vedo leggermente favorito il Napoli."
Mister Maurizio Viscidi è intervenuto a Zona Napoli: "Questo campionato di B ha messo in luce nell' ultimo periodo il calo di Rimini e Piacenza, non mi aspettavo che quest' ultima prendesse una batosta in casa dal Vicenza. Può capitare che dopo la pausa qualche squadra non abbia assimiliato ancora bene i carichi di lavoro. Penso che però alla fine i valori rimarranno per lo pià gli stessi di adesso. In primis vedo il Napoli, squadra regolare e concreta, poi Rimini e Genoa e in subordine Bologna e Piacenza. Non credo invece al Mantova.Può darsi pure che inserire tre giocatori nuovi a gennaio possa nuocere al Genoa che ha una fisionomia di gioco ben precisa con il 3-4-3. Spesso le caratteristiche dei calciatori nuovi non sposano il tipo di gioco che si è scelto oppure può capitare che i nuovi arrivati possano in qualche modo alterare l' equilibrio che si è raggiunto nel vecchio spogliatoio, che è già affiatato e che potrebbe avere difficoltà ad accogliere nuovi elementi Io ho allenato Bucchi l'anno scorso per un mesetto. Lui può giocare sia in coppia con un altro attaccante sia come punta unica visto che fa reparto da solo. Ha più difficoltà se il suo compagnoa di reparto è una prima punta come lui, in tal caso i suoi movimenti rischiano di sovrapporsi con il collega in attacco, meglio una seconda punta che gli gira attorno come ha fatto con lui Colacone sia ad Ascoli che a Modena."