ALTAFINI: "CON CAVANI SI DEVE GUARDARE NECESSARIAMENTE AL MASSIMO OBIETTIVO"
Josè Altafini, ex attaccante del Napoli, ha concesso alcune battute alla Gazzetta dello Sport parlando di Cavani e della questione clausola:
Con Cavani che segna un gol a partita, il Napoli può ancora sperare di riprendere la Juve e inseguire il sogno scudetto?
"Direi di sì, il Napoli può pensare di raggiungere il primo posto. Quando hai uno come Cavani in squadra devi necessariamente guardare al massimo obiettivo. Certo, la Juve resta favorita, ma può perdere colpi come è accaduto contro la Sampdoria".
La clausola rescissoria di 63 milioni di euro rispecchia il valore di Cavani oppure il Napoli deve provare ad alzarla per trattenerlo?
"Non me ne intendo molto di clausole e di mercato, inoltre qui il discorso è piuttosto complesso. Logicamente, uno come Cavani va trattenuto perchè rappresenta un valore aggiunto. Però, è giusto che di fronte a 63 milioni il club intenda privarsene".
Cavani si sta imponendo ormai ad altissimi livelli. Può essere considerato tra i cinque attaccanti- intesi come prime punte- più forti del mondo?
"Cavani sarà insieme a Messi e Cristiano Ronaldo uno dei grandi protagonisti del Mondiale 2014. Ormai è un attaccante di fama internazionale e presto comincerà a segnare con regolarità anche nell'Uruguay. Lui e Falcao sono attaccanti fortissimi".
A.F. Fonte: Gazzetta dello Sport