Euro 2021, Ceferin: “Non ci saranno gare senza tifosi”.

Il presidente della federazione, Aleksander Ceferin, ha assicurato al quotidiano croato Sportske Novosti che l’evento dall’11 giugno all’11 luglio non sarà “organizzato davanti a tribune vuote”.

“Ogni città ospitante garantisce la presenza dei tifosi”, ha detto. Mentre il diffondersi di varianti ultra-contagiose del Covid-19 esclude qualsiasi allentamento delle restrizioni, il criterio “tifosi obbligatori” potrebbe vedere il torneo ridotto da tenersi in “10 o 11 paesi”, ha indicato Ceferin. Le città ospitanti hanno tempo fino al 7 aprile per far sapere alla Uefa quali sono i loro scenari in termini di partecipazione prima di una riunione del comitato esecutivo il 19 aprile, alla vigilia del congresso annuale della federazione a Montreux. Il formato multi-sede, sebbene complesso, offre agli organizzatori la flessibilità per affrontare le questioni derivanti dalla pandemia. “Se non possiamo più fare nulla in un paese, ce ne sono ancora 11 in cui sono già in corso i preparativi”.

Francesco Reale

Mi chiamo Francesco Reale, sono nato a Napoli ed ho 22 anni. Mi sono diplomato all’I.S.S Giancarlo Siani di Napoli ed attualmente frequento il terzo anno di università, presso la Federico II di Napoli, alla facoltà di lingue, culture e letterature moderne europee.

Translate »