Ottima direzione di Abisso, si conferma amante del dischetto

Termina 3-0 il match del “San Paolo” tra Napoli e Cagliari, ottima direzione del team arbitrale diretto dalla giovane promessa palermitana Abisso, che conferma la previsione di Pianetanapoli.it sulla sua grande affinità con i rigori.

Arbitrocoadiuvato da Longo (sez.Paola) Del Giovane (sez.Albano Laziale)

Iv uomo: Pezzuto (Lecce)

Var: Calvarese (Teramo) Pillitteri (Palermo)

Questi gli episodi del match:

PRIMO TEMPO

2′ minuto Pavoletti prova ad anticipare Reina ma lo colpisce involontariamente con il piede, giusto il fallo segnalato da Abisso.
Al 3′ il Napoli passa in vantaggio con il gol di Marek Hamsik dopo un uno-due con Mertens, al momento del passaggio del belga, il capitano del Napoli era in posizione regolare.
Al 10′ Allan interviene con troppo vigore su un difensore del Cagliari, giusto il fallo segnalato dal direttore di gara con la cooperazione di Longo.
Un minuto dopo è l’altro assistente, Del Giovane a segnalare correttamente un fuorigioco di rientro di Pavoletti.
Al 13′ cross dalla sinistra di Insigne, Mertens viene messo giù al centro dell’area da Andreolli, Abisso lascia correre giustamente.
Al 28′ Hamsik con un filtrante cerca Insigne, ma il talento di Frattamaggiore è in posizione di fuorigioco, giusta la segnalazione di Longo.
Al 37′ Insigne trova con un grande passaggio in area Mertens, Romagna lo mette giù e il direttore di gara assegna il calcio di rigore. Giusta la decisione, ma manca una ammonizione al difensore cagliaritano.

SECONDO TEMPO
Non vi sono da ravvisare episodi di grande importanza, vista la totale supremazia della squadra di Sarri, infatti, il primo episodio da rilevare è il fallo di Ionita, dopo un grande intervento di Koulibaly, buona la chiamata di Abisso.
Al 35′ un cross di Insigne viene messo fuori da Cragno, deviazione che sfugge all’arbitro che assegna un calcio di rinvio.

 

Abisso, voto 7, grande direzione del direttore di gara, favorito anche dal totale predominio azzurro, sempre lucido sulle sue decisioni grazie anche ad un grandissimo spostamento e condizione atletica.

Voto 7 anche per gli assistenti Longo e Del Giovane, ineccepibili le loro segnalazioni sugli off-side delle due sqaudre.

Voto 6 al IV uomo Pezzuto

S.v Per Calvarese e Pillitteri per non essere mai stati consultati dal centrale.

Emanuele Ranzo

Appassionato di calcio, iscritto alla facoltà di giurisprudenza, ex arbitro, ama la lettura, la politica ed il cinema. Alla sua prima esperienza giornalistica

Translate »