Chiellini: “Il Napoli non va sottovalutato ma vogliamo la Supercoppa”

Non fidarsi, «perché è una gara secca», dev’essere la frase d’ordinanza se da Allegri in giù la pronunciano tutti. Giorgio Chiellini, si adegua: «Juve-Napoli è una partita difficile: in una gara secca ogni avversario va rispettato, e loro non vanno sottovalutati. Il divario del campionato non conta». Intanto, a Cagliari hanno ritrovato le munizioni Tevez e Llorente: «Sono contento per Carlos e Fernando – dice Chiello – per il resto, a Firenze siamo stati sfortunati, dovevamo essere più bravi a gestire alcune situazioni. Abbiamo lasciato due punti. Con l’Atletico, invece, abbiamo raggiunto l’obiettivo, che era di passare il turno».

 

Domani c’è invece una finale, con un po’ di stanchezza nella testa e nelle gambe, per dirla con Tevez: «Beh, come tutte le squadre di serie a che disputano le coppe – dice ancora Chiellini – anche noi possiamo accusare un po’ di affaticamento. Detto questo, vogliamo fare bene. Siamo contenti del cammino percorso fin qui, molto positivo. E se vinciamo la Supercoppa ci facciamo un bel regalo di Natale». Dopo di cheò con il 2015 arriveranno altri obiettivi: «Uno bello da raggiungere sarebbe la Champions, ma sappiamo che è difficile. Il nostro livello è base per il campionato, dove abbiamo tutte le carte in regola per vincere, come d’altronde dimostrato in questi tre mesi. Supercoppa e Coppa Italia, invece, restano due competizioni differenti, dove devi sfruttare il momento propizio contro avversarie comunque forti e dove la differenza consiste nei dettagli».

 

Dopo cinque mesi, si può anche fare un bilancio della successione tra Conte e Allegri: «Un cambio che fu inaspettato e che ha dato uno scossone all’ambiente, facendo tirare fuori a tutti quel qualcosa in più che è servito. Allegri è stato bravo a inserirsi, a capire come entrare nei meccanismi della squadra piano piano, senza cancellare nulla, ma cambiando per grandi con le sue idee. Adesso siamo qui, ci giochiamo la Supercoppa e sarei felicissimo di vincerla per un Natale super. E nel 2015 l’obiettivo sarà continuare a vincere, mantenerci in alto»

 

lastampa

Translate »