Gli ex allenatori di Michu: “E’ un trequartista, dietro la punta rende al meglio”
Gli ex tecnici di Real Oviedo e Rayo Vallecano spiegano perché Michu è un giocatore di grande qualità: “Da giovane era già forte, con il Napoli segnerà tanto”.
Antonio Rivas ha fatto esordire Michu nel Real Oviedo a soli 17 anni. Ecco come il tecnico spagnolo ricorda il nuovo attaccante del Napoli: “Molti calciatori della prima squadra erano andati via e io, dovendo arrangiarmi con il materiale a disposizione, notai subito questo giovanissimo già molto alto e prestante, abile nel gioco aereo e con qualità superiori rispetto ai suoi compagni. In seguito mi resi conto che la sua caratteristica migliore era l’inserimento, quindi lo spostai in avanti, dietro la prima punta”.
Agli ordine di Josè Ramon Sandoval, invece, con indosso la maglia del Rayo Vallecano, Michu ha portato a termine la sua miglior stagione: 17 reti in 39 partite. Liga spagnola 2011/12: “Michu aveva militato quattro anni nel Celta, senza brillare dal punto di vista realizzativo. Lo chiamai a telefono per proporgli di venire al Rayo – ricorda Sandoval – e mi chiese un po’ di tempo per rifletterci. Era sorpreso dal mio interesse dato che al Celta non aveva brillato, ma io avevo notato i suoi movimenti e la sua disciplina tattica. Inizialmente lo schierai da prima punta e subito andò a segno. Poi lo spostai alle spalle della punta: è in quel ruolo che si esprime al meglio”
ilmattino


