10 DOMANDE 10 AL GIORNALISTA CARLO CAPORALE DA PARTE DEI LETTORI DI PIANETANAPOLI

10 DOMANDE 10 AL GIORNALISTA CARLO CAPORALE DA PARTE DEI LETTORI DI PIANETANAPOLI src=

1)Fassone cosa ha fatto in questi due anni di Napoli? E' vero che non gli sarà rinnovato contratto? (Piero Londra. Max Mestre, Gennaro Napoli e altri 7)

Fassone si è occupato del ramo amministrativo della società. Del resto alla Juve questo faceva oltre a seguire in primis, con buoni risultati, il progetto dello Juventus stadium. Non so se resterà, mi auguro che una sua riconferma possa significare l’avviamento anche a Napoli di un progetto per un nuovo stadio.

2)Quanto è stato decisivo nel ritorno alle vittorie del Napoli tornare al 3-5-2?(Lino Parigi, Mario Villa Literno, Piero da Macerata e altri 183)

L’arretramento di qualche metro di Hamsik nella fase di non possesso ha ridato maggiori equilibri alla squadra, che guarda caso sono 5 partite di campionato non prende gol. Da qui è partita la striscia di risultati positivi, alla quale però ha contribuito in maniera ancor più determinante l’aver ritrovato la miglior condizione fisica, grazie ad un lavoro mirato nel mese di gennaio che ora sta dando i suoi frutti.

3)Cannavaro è il piu' scarso tra i tre titolari della difesa? (Massimo Napoli, Gigi Caserta, Manuel Sydney ed altri 87)

Non sono assolutamente d’accordo ed anzi lo ritengo meritevole di una convocazione in nazionale. Anche se il buon Paolo per rendere al meglio deve giocare con compagni con i quali ci sia grande intesa, in un reparto ben addestrato.

4)De Sanctis non ha il suo punto debole nelle uscite alte, è sempre insicuro.(Jason Abeerden, Michele Foggia, Carlo Cagliari ed altri 35)

Anche qui non sono d’accordo. Per me De Sanctis, ad oggi, in Italia è secondo solo a Buffon ed è tra i migliori 5-6 portieri in Europa.

5)Secondo te Lavezzi vuole andare via da Napoli o è De Laurentiis che vorrebbe venderlo per motivi professionali?(Sara Bergamo, Mino Napoli, Claudio Forli ed altri 453)

Forse è più vera la prima ipotesi per una questione di ricercare nuove esperienze all’estero. Ma credo pure che al momento e forse anche nel futuro più prossimo non ci sia nulla di concreto.

6)Quante possibilità abbia di approdare ai quarti di Champions?(Luigi Aversa, Daniele Roma, Stefano Caserta ed altri 987)

Per scaramanzia non vorrei esprimermi. Diciamo che siamo qualcosa oltre la metà dell’opera.

7)Quale è il top player per la difesa da comprare per il prossimo anno, fai dei nomi.(Heidi da Nuova Delhi, Pippo Sanremo, Carmine Somma Vesuviana ed altri 45)

Se parliamo di Top player, allora Thiago Silva. Scherzi a parte e rimanendo in Italia nel campo del possibile dico. Benatia dell’Udinese (destro) o Astori del Cagliari (sinistro). Tra i giovani segnalo Bellusci del Catania, Ogbonna del Torino e Capuano del Pescara.

8) De Laurentiis investisse di piu' gli utili invece di assumerli come imprenditore il Napoli avrebbe già vinto lo scudetto?(Patrizio San Giorgio, Cettina Benevento, Attilio Sulmona ed altri 543)

L’equazione più spendi più vinci non è sempre vera. Diciamo che il Napoli è già perfettamente in linea con il fair play finanziario voluto dall’UEFA, e che se verrà fatto rispettare alla lettera da tutti, avrà ricadute molto positive sulle possibilità di vincere qualcosa.

9)Quest'anno ti ha piu' sopreso per rendimento Gargano o Aronica?(Giada Verona, Lello Frattamaggiore, Filomena Treviso ed altri 58)

Che Gargano potesse migliorare e giocare bene soprattutto quando è in forma c’era da aspettarselo. Ma un Totò Aronica su questi livelli e con questa continuità di rendimento era fuori pronostico.

10) Quanti punti servono per arrivare al terzo posto matematico?(Gianluca Recale, Bartolo Chiasso, Vanessa Torino ed altri 678)

Con 70 punti il terzo posto sarebbe in cassaforte, anche se credo che quest’anno lo si possa ottenere anche a quota 67-68 punti. 

 

Translate »